Post sessista di Tiramani: ampia solidarietà a Maura Forte
Una vicenda che sta rendendo rovente l'avvicinamento al ballottaggio.

Post sessista di Tiramani: ampia solidarietà a Maura Forte. Una vicenda che sta rendendo rovente l'avvicinamento al ballottaggio.
Post sessista di Tiramani: ampia solidarietà a Maura Forte
L'onorevole Paolo Tiramani ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un fotomontaggio in cui accostava la foto della campagna elettorale di Maura Forte a un'altra immagine del sindaco uscente con un'espressione dimessa e ben diversa dalla prima. L'ha fatto, a suo dire, per evidenziare che le affermazioni fatte in campagna elettorale dalla candidata che sfiderà Corsaro al ballottaggio sono ben diverse dalla realtà. In realtà, alla luce delle reazioni che ha destato, potrebbe anche avere un effetto boomerang sulla campagna per Corsaro sindaco.
La stessa Forte è intervenuta rimarcando che non si tratta del primo post scorretto nei suoi confronti e denuncia la pericolosità di questi comportamenti anche dal punto di vista educativo.
Eco nazionale e condanne
Il post è stato infatti subito ripreso da siti e giornali e condannato non solo da esponenti del centro sinistra, in particolare dalle donne delle liste che appoggiano la Forte, ma anche da esponenti di centro destra.
Post rimosso
Tiramani, su richiesta del candidato sindaco Andrea Corsaro ha poi tolto il post incriminato, che ha reso incandescente l'inizio della settimana che porterà al voto decisivo. Corsaro, però, nell'annunciare la richiesta fatta al deputato della Lega ha sottolineato: "Sono certo che il suo intento non fosse quello di denigrare la persona".
Da parte sua Tiramani, pur rimuovendo il post, ha difeso la sua iniziativa: "Ritengo di aver avuto un comportamento politicamente corretto e di aver fatto il mio lavoro, auspicando che tutti i vercellesi nel momento del voto domenica prossima, abbiano così un elemento in più per fare delle si valutazioni consapevoli".
Altri commenti
Emanuele Caradonna di Italia in Comune bacchetta l'onorevole per il post non consono al suo ruolo: "Diventa incredibile che nel XXI° secolo un eletto dal popolo a sedere a Montecitorio si rivolga nel modo in cui ha fatto il signor Paolo Tiramani nei confronti di Maura Forte con un post sui social".
Fra i commenti un comunicato ufficiale della lista "Vercelli con Maura Forte" che pubblichiamo.
"È triste constatare che ancora una volta, in pieno 2019, qualcuno debba ricorrere alla bassezza sessista per attaccare un avversario politico.
È doloroso, altresì, considerare che chi cerca un consenso è pronto a ridursi al tiepido affronto all'autostima di una donna. Tutto questo è avvilente e, comunque vada, chi utilizza questi miseri strumenti ha già perso. Del resto, non comprendere che esiste una linea di confine fra la goliardia e l'insulto è già castigo bastevole per chi tenta di passar per divertente.
La lista "Vercelli con Maura Forte" si schiera accanto alla donna prima che al Sindaco".
VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE