Comunali 2023

Elezioni Trino: gli appelli di Pane e Demichelis

Si rinnova la competinzione fra centro destra e centro sinistra con due liste contrapposte.

Elezioni Trino: gli appelli di Pane e Demichelis
Pubblicato:
Aggiornato:

A Trino si ripete il confronto tra centro-destra e centro-sinistra che è un classico della città, in questa tornata Daniele Pane cerca la riconferma dopo il primo mandato e davanti si trova Alessandro Demichelis, già vice sindaco di Portinaro e con una buona esperienza alle spalle. Ecco schieramenti e appelli al voto dei due candidati

Lista Trino/Robella Migliore

Il candidato sindaco Daniele Pane presenta il suo appello al voto. «Mi rivolgo ai miei concittadini per chiedere loro di fare la scelta giusta per il futuro della nostra città. Come candidato Sindaco della lista Trino-Robella Migliore, ho a cuore il bene comune e sono determinato a continuare il lavoro svolto in questi cinque anni. Il nostro programma elettorale è ricco di proposte concrete, mirate a migliorare la qualità della vita, sostenere le attività commerciali e artigianali locali e valorizzare il patrimonio culturale e ambientale del territorio. Tra le nostre priorità vi è quella di realizzare i progetti per i quali abbiamo ottenuto già ingenti risorse dal PNRR: la casa di comunità, la nuova mensa scolastica e l’ampliamento dell’asilo nido, oltre alle tante altre grandi opere che abbiamo in previsione: Palazzetto dello Sport, nuova Scuola Media, scolmatore e rifacimento dei portici. Il tutto senza dimenticare l’attenzione alle piccole cose e alla cura del verde e del decoro urbano. Insieme ai dodici candidati al consiglio comunale, ho a cuore di realizzare il nostro obiettivo principale: continuare a far crescere la nostra città, garantendo il benessere di tutti i suoi abitanti. Ci impegniamo a essere una squadra coesa, motivata e propositiva, sempre attenta alle esigenze della comunità. Per questo motivo, chiedo di votare per la nostra lista Trino/Robella Migliore. Per “Continuare insieme” sarà sufficiente fare una croce sul simbolo Giallo e Azzurro sulla scheda elettorale. Un motto quello del "continuare insieme" che esprime al meglio il nostro impegno costante a lavorare in sinergia con i cittadini, le associazioni e le realtà locali, per il bene di tutta la comunità. Il 14 e il 15 maggio votate la lista Trino/Robella Migliore, solo così potrete essere protagonisti per scegliere al meglio quello che sarà il futuro di Trino e Robella».

Candidati a consigliere: Mariateresa Alvino, 45 anni, agente immobiliare; Matteo Andorno, 21 anni, operaio specializzato; Manuela Bianchi, 45 anni, impiegata; Marco Bianco, 61 anni, istruttore scuola guida; Elisabetta Borgia, 56 anni, avvocato; Giuseppe Danna, 62 anni, lavoratore autonomo; Roberto Gualino, 45 anni, commerciante; Marco La Loggia, 27 anni, direttore di banca; Alberto Mocca, 30 anni, impiegato; Valeria Patruno, 48 anni, casalinga; Salvatore Ruiu, 60 anni, carabiniere in pensione.

Lista Impegno per Trino e per Robella

Il candidato sindaco Alessandro Demichelis presenta il suo appello al voto. «Mi rivolgo ai miei concittadini per chiedere loro di dare fiducia alla squadra di “Impegno per Trino e per Robella” e al sottoscritto, come candidato sindaco, per avviare una nuova fase di rilancio della città. Ho deciso di candidarmi consapevole della difficoltà della sfida, ma convinto di poter mettere tutto l’impegno per amministrare bene con cura e onestà una comunità come la nostra. Arrivo a questo appuntamento dopo una buona esperienza da amministratore, come vicesindaco, consigliere delegato in Provincia e consigliere comunale, con una squadra rinnovata e piena di entusiasmo, che rappresenta un segnale di rinnovamento e di ripartenza del campo progressista trinese. La presenza di tanti giovani è la dimostrazione della voglia di impegnarsi e di come da qui possa partire una nuova storia. Conosco bene questa città, i bisogni di chi vi abita, i problemi irrisolti ancora da affrontare, le tante energie che possono essere liberate e messe in campo. Serve sostanza, concretezza, non è più il tempo della comunicazione e della propaganda a spese dei contribuenti, ma di saper ascoltare e trasformare progetti e idee in risultati concreti.  Come il completamento dello scolmatore, fermo da cinque anni, per fare un esempio. Il nostro impegno sarà tutto rivolto al bene comune, agli interessi della città, attraverso un lavoro continuo e trasparente. Sostegno alle associazioni, eventi culturali, tutela e valorizzazione dell’ambiente, attrattività per le imprese per creare nuova occupazione, rilancio dell’offerta turistica. Una Trino di tutti e per tutti, proiettata verso il futuro».

Candidati consigliere: Saverio Amorusi, 28 anni, diplomato in economia, finanza e marketing; Iman Arif, 20 anni, studentessa universitaria in igiene dentale; Giorgio Balocco, 52 anni, laureato in informatica; Alessandra Buongiorno, 23 anni, si sta laureando in Psicologia Clinica; Emanuele De Maria, tecnico Sogin; Elisa Demichelis, 25 anni, diplomata in Scienze Umane; Margherita Desanctis, 67 anni, pensionata; Patrizia Ferrarotti, architetto libero professionista e consigliere comunale uscente; Manuel Leccese, 46 anni, tecnico riparatore di distributori automatici; Jacopo Pela, 27 anni. sviluppatore Cloud; Elena Saita, 67 anni, pensionata e casalinga; Andrea Vighetti, 31 anni, ingegnere energetico.

Riccardo Coletto

Seguici sui nostri canali