Comunali 2023

Elezioni Caresana: Tambornino chiede ai compaesani la riconferma

Nessun rivale per lo storico primo cittadino, ma occorre evitare il rischio di non raggiungere il quorum

Elezioni Caresana: Tambornino chiede ai compaesani la riconferma
Pubblicato:

Anni di buona amministrazione e la totale condivisione delle tradizioni e dei bisogni della comunità caresanese fanno sì che non ci siano dubbi sulla rielezione di Tambornino a sindaco di Caresana. Il candidato, comqune, chiede ai concittadini di partecipare numerosi al voto.

La lista “Insieme per Caresana” vede come candidato sindaco Claudio Tambornino.

Candidati alla carica di consigliere comunale: Natalie Bertolone, Elio Binelli, Gabriella Cerruti, Giorgio Fagnola, Giuseppina Necco, Matteo Pomati, Simona Pomati, Davide Ranco, Roberto Viazzo e Giulia Zanetta.

L'appello di Tambornino

Questo l’appello al voto di Tambornino: «Il motivo fondamentale della mia ricandidatura è dovuto al fatto che quando si inizia un percorso, bisogna portarlo a termine. In questi ultimi anni abbiamo idee e progetti che sono già quasi sulla carta. Sono riuscito ad ottenere finanziamenti e ora finalmente possiamo utilizzarli: mezzo milione di euro dedicato alla scuola e il progetto di un museo. Per quest’ultimo abbiamo ricevuto in donazione dei reperti archeologici del paese. Sono tre anni che lavoro con la Soprintendenza per arrivare a definire questo progetto. La Soprintendenza mi ha dato tutte le indicazioni in merito, ho incaricato un’archeologa che sta lavorando su reperti. Ci sono già tutta una serie di progetti che sono partiti e con l'andare del tempo altre idee verranno fuori. Questo avviene naturalmente, è nel corso delle cose e un po’ mi sarebbe dispiaciuto dover lasciare incompiute le cose che ho iniziato e alle quali ho posto particolare attenzione. Queste sono iniziative che ho sempre ritenuto importanti per il paese senza tralasciare tutto il resto come i servizi che devono essere garantiti».

Seguici sui nostri canali