Consiglio disertato: Pd e Cambia Vercelli bacchettano le opposizioni

Dura nota sulla questione dell'assemblea straordinaria per la delibera "plastiche".

Consiglio disertato: Pd e Cambia Vercelli bacchettano le opposizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Consiglio disertato: Pd e Cambia Vercelli bacchettano le opposizioni. Dura nota sulla questione dell'assemblea straordinaria per la delibera "plastiche".

Consiglio disertato: Pd e Cambia Vercelli bacchettano le opposizioni

Una nota da parte dei capigruppo del Pd Costantino Zappino e di "Cambia Vercelli" Adriano Brusco sul Consiglio Comunale straordinario dove si sarebbe dovuta discutere la mozione sulla delibera della raccolta plastiche che poi è stata ritirata dall'amministrazione comunale.

I capricci di parte della minoranza

"Gran parte dell’opposizione in Consiglio Comunale sembra essere sempre più interessata a far valere i propri capricci che a badare agli interessi dei vercellesi. Anche per quanto riguarda i costi della politica, ci sono alcuni consiglieri che predicano bene e razzolano male. Riprova ne è quanto avvenuto in questi giorni, in cui l’unico risultato ottenuto è stato quello di far perdere tempo e risorse economiche all’amministrazione comunale e quindi a tutti i cittadini".

Un Consiglio divenuto inutile

"I gruppi consiliari di Lega, M5S, Forza Italia, Vercelli Amica hanno infatti richiesto un consiglio straordinario per discutere una mozione finalizzata al ritiro, in autotutela, della delibera di giunta relativa alla raccolta sperimentale della plastica.

Una volta ottenuto il ritiro della stessa, si sono però rifiutati di ritirare la mozione presentata (ad eccezione del consigliere Randazzo) lasciando la convocazione straordinaria di un consiglio comunale inutile, andato poi deserto giovedì scorso, che
ha rappresentato solo un costo a carico della collettività.

L’opposizione dovrebbe fare il suo lavoro incalzando l’amministrazione su temi politici, non perdersi in tatticismi e capricci che portano solo inutili costi per i cittadini vercellesi".

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali