Verso il voto

Carisio: la lista di Prandino si presenta con i suoi programmi

"Per il bene comune” punta sul rinnovamento del paese.

Carisio: la lista di Prandino si presenta con i suoi programmi
Pubblicato:

La lista civica “Per il bene comune” è guidata da Daniela Prandino.
Il programma parte dalla viabilità e sicurezza stradale, con la rimozione dei dossi considerati pericolosi per il transito di ambulanze, veicoli di soccorso e motociclisti da sostituire con bande limitatici di velocità, con attenzione alle fermate delle autolinee e una nuova location per Posta e Farmacia. Maggiore attenzione e cura del verde pubblico per San Damiano e Crocicchio.
Come opere la manutenzione ordinaria e straordinaria di rete fognaria e acquedotto in collaborazione con il consorzio gestore ed ancora potenziamento dell'illuminazione pubblica nei punti critici. Inoltre sarà valutato il possibile utilizzo dell'ex Municipio, la sistemazione e manutenzione delle aree cimiteriali.
«Sosterremo - sottolinea la candidata - l'agricoltura, incentivandola in tutte le sue forme, anche promuovendo le vendite di prodotti locali a chilometri zero. Crediamo inoltre molto alla cura dell’ambiente: lotta alle discariche abusive, valorizzazione delle giornate ecologiche, incentivazione delle procedure volte a migliorare e mantenere in buone condizioni gli alvei dei torrenti».
Sul fronte sociale si segnala l’intenzione di creare un centro di incontro per anziani e pensionati.
Altri punti: la sicurezza, con un vigile in più, presenza di volontari e un moderno impianto di videosorveglianza. La salute: apertura di un ambulatorio, mantenimento dei servizi di trasporto. La cultura: potenziamento della scuola e la costituzione di una biblioteca pubblica, valorizzare i reperti archeologici di San Damiano e ancora avvicinamento dei ragazzi allo sport e stimoli per nuove associazioni.

La lista

Candidati a consigliere: Maurizio Gallo (50 anni, imprenditore); Gianluca Todaro (45, funzionario ufficio scolastico provinciale); Sofia Fossato (18, studentessa); Michelangelo Calliera (87, pensionato); Antonio Urbas (61 anni); Mirko Decaroli ; Dumitru Domenico Leone (24); Luciano Guerrini (68, pensionato); Patrizia Belloni (65).

Seguici sui nostri canali