Comuni al voto

Alice Castello: Vittorio Petrino si rivolge agli elettori

Verranno presentati candidati e punti di un articolato programma di rilancio del paese

Alice Castello: Vittorio Petrino si rivolge agli elettori
Pubblicato:
Aggiornato:

Iniziamo a pubblicare liste e programmi dei Comuni al voto l'8 e 9 giugno, in rigoroso ordine alfabetico di località.

”La scelta per Alice” è la lista con la quale si ripresenta agli elettori Vittorio Petrino.

Al primo posto la salute

Quali sono le priorità? «Al primo posto la salute, perché il paese su questo tema ha particolarmente bisogno. Mi propongo di rivitalizzare l’ambulatorio, ripristinando l’orario giornaliero, con la possibilità di svolgere screening per le patologie più diffuse e anche portando medici specialisti, per tagliare il più possibile i tempi di attesa. Servirebbe poi più attenzione per anziani e malati oncologici stipulando una convenzione con associazioni che li seguano. Anche la bonifica del troppo Eternit ancora presente in paese è importante».

Castello, asfaltature e sicurezza

E per il resto? «Cito altre tre tematiche: il castello le asfaltature e la sicurezza. Il nostro maniero non è sfruttato come dovrebbe, noi ci proponiamo, dopo opportuni lavori, di utilizzarlo per iniziative come mostre, concerti, convegni, eventi di vario genere. Per quanto riguarda le strade è evidente a tutti che si deve intervenire, anche in quelle vicinali che oggi sono molto deteriorate. Sul fronte sicurezza ci vogliono vigili sul territorio. La passata esperienza del consorzio “Nuova Luce” fu molto positiva e io mi propongo di favorire la costituzione di qualcosa di analogo insieme ad altri comuni». Nel programma si trova anche la rinuncia ai compensi di sindaco e vice sindaco, ripristino dei campi da tennis e bocce, una campagna di promozione turistica e molto altro.

I candidati a consigliere

Paolo Antoniotti (44 anni, commerciante), Giuseppe Averono (72, pensionato); Gabriel Borghi (20, insegnante Cnos-Fap), Ettore Cagliano (69, pensionato); Maria Rosa De Santi (36, commerciante); Mattia Iseppato (28, insegnante), Alberto Moretto (26, laureato in chimica); Omar Moussaif (25 anni studente universitario), Devis Ravetto (45, tecnico software automotive), Marika Ugliono (47 anni, impiegata).

Leggi anche Alice Castello: Vittorio Petrino illustra gli obiettivi della sua lista

Seguici sui nostri canali