SEMENTI IN OMAGGIO

Facciamo l’orto in casa! Oggi in regalo con Notizia Oggi Vercelli

Dal oggi, 15 febbraio, per otto settimane, regaliamo ai nostri lettori delle sementi da orto da far crescere facilmente a casa e gustare sulla propria tavola.

Facciamo l’orto in casa! Oggi in regalo con Notizia Oggi Vercelli
Facciamo l'orto in casa 02 Febbraio 2021 ore 17:20

“Facciamo l’orto in casa!”. Questa è la nuova iniziativa che Netweek propone ai lettori: d oggi regaliamo insieme a Notizia Oggi Vercelli una bustina di sementi da orto, 8 tipi di ortaggi diversi, una ogni settimana, facili da coltivare e perfetti da gustare sulle nostre tavole.

In regalo con Notizia Oggi Vercelli

Questo progetto nasce per contribuire a riavvicinare le persone alla natura. Il giardinaggio è uno dei passatempi preferiti dagli italiani, un hobby alla portata di tutti, che non richiede necessariamente ampi spazi o ingenti investimenti, ma semplicemente costanza e dedizione. Non prevede solo la coltivazione di fiori e piante ma anche di verdure e ortaggi, da curare facilmente in qualsiasi tipologia di abitazione.

Facciamo l’orto in casa!

Certamente durante il lockdown, la passione per il verde degli italiani è cresciuta: è stato stimato, infatti, che siano 19 milioni i green lovers nel 2020, il 39% della popolazione, tre milioni in più rispetto all’anno precedente. Così, per rispondere a questa nuova e crescente passione degli italiani, abbiamo deciso di fare questo regalo ai nostri lettori, grazie alla collaborazione della Franchi Sementi, storica azienda leader nella produzione e confezionamento di sementi di alta qualità per uso hobbistico e professionale.

Una bustina di sementi da orto in omaggio

Abbiamo selezionato 8 ortaggi facili da coltivare e gustare sulla tavola di tutti i giorni: carote, basilico, prezzemolo, radicchio, rucola, ravanelli, peperoncini e lattuga. Inoltre, insieme alla bustina ogni settimana sul giornale ci sarà una pagina speciale dedicata all’ortaggio della settimana, con semplici consigli per coltivarlo al meglio, come utilizzarlo in cucina, le sue proprietà e infine una ricetta speciale da realizzare a casa, proprio con i frutti ottenuti dal nostro orto.

Novatex sostiene “Facciamo l’orto in casa!”

L’azienda lecchese, leader nel settore delle reti per agricoltura, sostiene la nostra iniziativa e punta sul rapporto con la natura e l’educazione dei giovani al rispetto dell’ambiente.

«Per chi lavora come noi in agricoltura è normale desiderare il verde, guardare ad ampie estensioni finite, campi rigogliosi». Esordisce così Natale Castagna, presidente di Novatex Italia, per spiegare la decisione di sostenere la nostra nuova iniziativa “Facciamo l’orto in casa!”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli