Menu
Cerca
Eventi

Santhià, 1° maggio on air: torna la sfida musicale per solisti e gruppi

Santhià, 1° maggio on air: torna la sfida musicale per solisti e gruppi
Eventi Santhià, 27 Aprile 2021 ore 11:26

Anche per questo 2021 il 1° maggio santhiatese sarà “on air” come la versione dello scorso anno che ha riscosso molto successo.
«In realtà non pensavamo di rifare questo evento – commenta Alessandra Ferragatta – non ci sembrava ci fosse qualcuno che volesse partecipare, anche perché le restrizioni sono più blande, poi ci hanno cercato chiedendo se rifacevamo il contest e allora ci siamo attivati e abbiamo iniziato a raccogliere adesioni, che sono ancora aperte».

Come partecipare

Partecipare è facile, basta caricare il video della propria esibizione sulla pagina dell’evento come fosse un post e questo viene visualizzato sono dagli amministratori, poi verranno pubblicati solo la mattina del 1 maggio, quindi chi lo desidera può caricare in qualsiasi momento.
«L’anno scorso – continua Ferragatta – avevamo chiesto di creare qualcosa di originale per l’occasione, inizio lockdown ma quasi nessun artista aveva materiale per questo tipo di manifestazione, invece ora basta che carichino qualcosa di loro fatto in questo ultimo anno».
Il contest musicale 1 Maggio On Air “last edition!”, è un insieme di esibizioni on line dedicate a chi ama la musica e sente la mancanza delle esibizioni dal vivo: Last edition perché gli organizzatori Alessandra Ferragatta, Gabriele Posillipo, Enrico Furno, Davide Zanichelli e Luca Fraire con la collaborazione di Mauro Bedon e Antonella Perin dell’Associazione per Bea, sperano veramente di poter poi tornare dal vivo.
A partire dalle 10 del mattino del 1 Maggio gli amministratori pubblicheranno tutti i brani ricevuti, si potranno diffondere e votare con un like fino alle 18 di domenica 2 Maggio, quando verrà decretato il gruppo o l’artista vincitore.