Santhià

Proclamazione dei vincitori del Carnevale storico 2020

Consegna del premio “Mario Pistono – Solo l’Arte Rimane” a Carlo Olmo.

Proclamazione dei vincitori del Carnevale storico 2020
Santhià, 14 Luglio 2020 ore 09:35

L’Associazione Turistica Pro Loco di Santhià organizza per sabato 18 luglio in Piazza Zapelloni (area mercatale), alle 18, la Proclamazione dei vincitori del Carnevale storico 2020, un’edizione che nessuno si sarebbe aspettato di vivere in questo modo.

“Ognuno di noi ricorderà infatti come proprio la domenica di Carnevale, alla fine della prima sfilata allegorica, ci fu il blocco di ogni manifestazione, anticipando quello che nei mesi successivi si sarebbe poi trasformato in un lockdown di portata mondiale.
Sabato si terrà finalmente la proclamazione dei vincitori, che si svolgerà tenendo presenti tutte le norme di sicurezza (si raccomanda quindi di mantenere il distanziamento interpersonale, di lavarsi le mani e di usare la mascherina nel caso sia impossibile mantenere le distanze). Una proclamazione tanto attesa da tutti i Carnevalanti, che finalmente sapranno qual è stato l’esito delle giurie per l’unica sfilata effettuata.

Questo evento sarà preceduto da un momento molto importante: la consegna del Premio “Mario Pistono – Solo l’Arte Rimane”, giunto alla sua quarta edizione, intitolato al fondatore e storico Presidente della Pro Loco, per oltre mezzo secolo deus ex machina del Carnevale Storico, oltre che punto di riferimento di ogni evento culturale cittadino.
Il Premio verrà assegnato al neo Cavaliere della Repubblica Carlo Olmo, che ha svolto, nel periodo di massima crisi pandemica (e continua tuttora a svolgere) un’opera filantropica senza eguali, quantomeno nel nostro contesto territoriale.

Oltre al citato Premio, il Consiglio Direttivo della Pro Loco ha deliberato di nominare il Cavaliere Carlo Olmo “Socio Benemerito” dell’Associazione. Allo stesso modo è stato deliberato di nominare “Socio Benemerito” il Colonnello Christian Ingala, Comandante del 52° Reggimento Batterie a Cavallo (le nobili Voloire) e il Tenente Colonnello Andrea Maria Gradante, Comandante del 1° gruppo della Caserma Scalise, che sono stati da subito gli ‘angeli custodi’ dell’avvocato Olmo.
Non mancate quindi alla cerimonia di proclamazione dei vincitori e alla consegna delle benemerenze il prossimo sabato, con l’auspicio di poter tornare presto a condizioni di normalità per tutti noi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità