TEATRO: Show di Giacobazzi al Civico

"Io ci sarò", spettacolo fuori abbonamento per la stagione comunale di Prosa mecoledì 18 gennaio

TEATRO: Show di Giacobazzi al Civico
Pubblicato:
Aggiornato:

"Io ci sarò", spettacolo fuori abbonamento per la stagione comunale di Prosa mecoledì 18 gennaio

Mercoledì 18 gennaio alle ore 21 nuovo spettacolo fuori abbonamento al teatro Civico con Giuseppe Giacobazzi, impegnato nello show «Io ci sarò». Il vero nome del comico è Andrea Sasdelli, ed è uno dei monologhisti comici di maggior successo.
Il suo ultimo lavoro, crea un ponte con lo spettacolo precedente e ne continua il racconto mettendone a nudo l’uomo oltre che l’artista.
Un mettersi a nudo che svela la vita del comico: dai viaggi intrapresi, alle persone incontrate lungo il cammino, oltre le molteplici esperienze lavorative e non solo.
Un «videomessaggio» che possa spiegare, parlare ed eventualmente interagire con i suoi possibili futuri nipoti, cercando di utilizzare le tecnologie nonostante la consapevolezza che un domani saranno comunque vecchie.
Giuseppe Giacobazzi
Comico romagnolo doc, è tra i personaggi di punta di «Zelig», trasmissione tv che lo vede protagonista in tutte le edizioni, fin dal lontano 2006. Il suo debutto sul palco risale invece al 1993, al fianco di colleghi come Duilio Pizzocchi e Natalino Balasso. Nel 2001 va in stampa il suo primo libro di povesie, «Sburoni si nasce»; nel 2008 esce «Una vita da paura» che diventa subito un best seller; nel 2009 arriva «Quel tesoro di mio figlio», scritto a 4 mani con l'amico di sempre Duilio Pizzocchi. Nel 2011 è tra gli attori del film «Baciato dalla fortuna», al fianco di Vincenzo Salemme e Alessandro Gassman; a Natale dello stesso anno debutta nel cinepanettone «Vacanze di natale a Cortina», insieme a Christian De Sica.
L'esperienza sul grande schermo continua poi con «All'ultima spiaggia» (2012, regia di G. Ansanelli) e «Regalo a sorpresa» (2013, regia di Fabrizio Casini).
A teatro i suoi spettacoli «Apocalypse» prima e «Un po’ di me - genesi di un comico» dopo, registrano quasi sempre il sold out!

Seguici sui nostri canali