Via Donato: nel cantiere ora arriva il semaforo

Regola il senso unico alternato.

Via Donato: nel cantiere ora arriva il semaforo
Vercelli e dintorni, 28 Ottobre 2019 ore 09:40

Via Donato: per smaltire il traffico durante i lavori è stato installato un semaforo.

Via Donato, il cantiere

Non c’è pace per i residenti di via Francesco Donato, da ormai un mese tagliati fuori dal resto della città a seguito dell’apertura del cantiere per i lavori alla fognatura. Sabato scorso è stato installato un semaforo che regola il senso unico alternato tra la suddetta strada e la perpendicolare via Vicenza (quella che costeggia il campo da calcio del rione Belvedere) e che consente un rapido collegamento con via Walter Manzone, via Trento e corso Randaccio, una toppa che attenua il problema circolazione, non lo risolve.

Le luci

Certamente per i residenti della parte di strada che dalla stessa via Vicenza arriva fino a corso Randaccio, i quali devono fare inversione a “U” per vedere la luce del semaforo, sistemato in maniera tale da essere visibile solo da chi arriva in via Donato da via Olcenengo o dalla tangenziale. Un problema segnalato con due filmati pubblicati su facebook dall’insegnante Liza Binelli che si chiede altresì cosa succederà stamattina, con la riapertura delle scuole e il consueto super-traffico che percorre l’antica strada del Ciaferu.

Il semaforo

Torniamo al semaforo: a farlo installare è stato il presidente del Consiglio Comunale Gian Carlo Locarni (Lega Nord) a seguito delle reiterate richieste dei residenti del rione, obbligati a servirsi della tangenziale per andare al lavoro e per rientrare a casa la sera. Locarni ha segnalato il problema al sindaco e ai tecnici del Comune che hanno provveduto immediatamente. Questa settimana sarà fondamentale per testare la bontà del cambiamento.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità