Utenti delle Poste nel mirino degli hacker
Ancora Poste Italiane presa di mira.

Nel mirino degli hacker. Nuovo messaggio truffaldino con grafica ingannevole per gli utenti delle Poste
Nel mirino degli hacker
Truffe online. Ancora Poste Italiane e i suoi utenti nel mirino di hacker e truffatori. L’allerta su Commissariato di PS On Line della Polizia Postale. Dunque occhio ai messaggi che riceviamo via mail e sui nostri dispostivi: sono trappole. Non cliccate sui link e cancellateli
L’ultimo segnalato è uno che per impostazione grafica e loghi appare di Poste Italiane e ci paventa l’ipotesi che il nostro account sia stato disattivato invitandoci a cliccare su un link. Si tratta dell’ennesimo tentativo di frode telematica come ci ricorda la Polizia Postale: “Anche se confezionata molto bene rimane sempre una truffa. Mai seguire i link suggeriti. Ancora una volta - rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” che ha rilanciato l'allerta - il modo migliore per difendersi è quello di prestare sempre attenzione ad ogni messaggio che ci giunge, leggendolo attentamente e cestinarlo subito dopo, una volta verificato il contenuto truffaldino".
È sufficiente, quindi, non cliccare sui link cui solitamente conducono, non rispondere alle richieste di dati personali o bancari o aprire gli allegati che spesso sono contenuti, per evitare qualsiasi tipo di conseguenza pregiudizievole. È bene ripetere ancora una volta che Poste Italiane non utilizza mai queste modalità per le proprie procedure o attività.