Cronaca
Vercelli

Ubriachi rubano una bicicletta: cinque giovani denunciati

Nel cuore della notte, sono stati sorpresi a schiamazzare in centro città.

Ubriachi rubano una bicicletta: cinque giovani denunciati
Cronaca Vercelli e dintorni, 03 Febbraio 2020 ore 12:32

Ubriachi rubano una bicicletta: intervento dei carabinieri nel cuore della notte a Vercelli.

Ubriachi rubano bicicletta

Cinque giovani sono stati deferiti dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Vercelli per furto aggravato e ubriachezza molesta. Grazie alla maggiore presenza di militari nei luoghi della "movida vercellese", volta ad arginare le "stragi del sabato sera" e i vandalismi, i giovani sono stati identificati nelle prime ore del mattino di sabato 1 febbraio 2020. Si tratta di cinque ragazzi di età compresa tra i 19 e i 24 anni, residenti tra Vercelli, Livorno Ferraris e Saluggia.

Schiamazzi di notte

Intorno alle quattro del mattino, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di persone che disturbavano la quiete pubblica in corso Libertà. I carabinieri, subito intervenuti, hanno trovato i cinque giovani palesemente alterati dall'alcool, che urlavano dopo avere prelevato una bicicletta da una rastrelliera parcheggiata vicino all'edicola di corso Libertà.

La denuncia

Accompagnati in caserma, sono stati tutti deferiti per furto in concorso nonché contravvenzionati per ubriachezza molesta. La due ruote recuperata è una bicicletta da donna marca Doublezz, che è stata sequestrata in attesa di essere restituita. Il legittimo proprietario è dunque invitato a presentarsi in caserma per il riconoscimento.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter