TUTTA COLPA DI QUEL MALEDETTO SEMAFORO SPENTO

Gravissimo incidente in viale rimembranza: due feriti

TUTTA COLPA DI QUEL MALEDETTO SEMAFORO SPENTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Gravissimo incidente in viale rimembranza: due feriti

Sono venti giorni e passa che il semaforo di viale RImembranza non funziona. Dai tempi della Fiera di Maggio. La gente temeva che qualcuno si facesse male. Stamattina, pochi minuti fa, si è sfiorata la tragedia. Due vetture condotte da guidatori giovani si sono scontrate e una si è ribaltata due volte. La vettura ribaltata era guidata da una giovane che è riuscita a venire fuori con l'aiuto dei passanti ed è successivamente stata raggiunta dal fidanzato. Sono intervenuti i vigili del fuoco e due ambulanze. I due automobilisti sono stati portati entrambi all'ospedale. La dinamica è ancora da chiarire ma non è difficile pensare che la colpa sia del semaforo spento e della scarsa visibilità. Per il Comune si prevedono tempi veramente duri. 

La gente attorno è furibonda. Colpa del Comune dicono in coro. Come si fa a creare tanto pericolo per la gente? 

LA VERITA' E' ARRIVATA IN QUESTE ORE DA ATENA SPA E SUSCITA VERGOGNA

Negli scorsi giorni l’azienda, dopo aver effettuato tutti i rilievi necessari per la corretta individuazione della problematica tecnica (che hanno comportato anche l’avvio, previa comunicazione alla Polizia Municipale, di scavi straordinari) ha individuato l’entità del guasto e le possibili soluzioni di intervento. Come da prassi consolidata, ogni qualvolta si verificano guasti di tale entità ai 24 impianti semaforici di Vercelli gestiti da Atena, l’azienda ha inviato alla Città una nota di descrizione dell’avaria e di preventivo di costo per riattivare il servizio, per consentire così alla Città di valutare se affidare ad Atena l’intervento straordinario. 

Atena, come già comunicato alla Città, una volta ricevuto il consenso dalla stessa a procedere con i lavori, avrebbe garantito in 48 ore il ripristino del servizio dell’impianto semaforico. Atena, alle ore 12 di giovedì 15 giugno, risulta in attesa di autorizzazione da parte della Città alla presa in carico dell’intervento.

 PAZZESCO. IL DIRIGENTE STRAPAGATO DEL COMUNE QUANTO ASPETTA A DARE L'AUTORIZZAZIONE?

Daniele Gandolfi

Seguici sui nostri canali