Terzo appuntamento con Ducale.LAB

Venerdì 21 giugno, alle 18, al Museo Leone di Vercelli. Il protagonista sarà il pianista Edoardo Momo.

Terzo appuntamento con Ducale.LAB
Pubblicato:
Aggiornato:

Terzo appuntamento con Ducale.LAB. Venerdì 21 giugno, alle 18, al Museo Leone di Vercelli. Il protagonista sarà il pianista Edoardo Momo.

Terzo appuntamento con Ducale.LAB

Terzo appuntamento con Ducale.LAB. Venerdì 21 giugno, alle 18, al Museo Leone di Vercelli. Il protagonista sarà il pianista Edoardo Momo.

Le puntate precedenti

Uun ottimo chitarrista Pierluigi Clemente, un eccellente pianista, Simone Ivaldi, premio miglior solista, dedicato alla Professoressa Maria Cerruti Vercellotti e consegnato, venerdì scorso 14 giugno, dal marito Franco Vercellotti.

Il prossimo appuntamento

Venerdì 21 giugno - sarà con il pianista Edoardo Momo che proporrà un repertorio di grandi compositori: Fryderyk Chopin “poeta del piano”, con tre mazurche op. 50, Ludwig van Beethoven con la Sonata 109 scritta quando era quasi completamente sordo, parallelamente ai due colossi sinfonico-vocali della Nona Sinfonia e della Missa Solemnis ed infine Robert Schumann, con le Kinderszenen, “Scene infantili” op.15

Edoardo Momo

Si è accostato allo studio del pianoforte a sette anni “per libera scelta e per curiosità” La madre cantava nel coro di Casale Monferrato, il fratello suonava il pianoforte, “In casa c’era una grande passione per la musica” E’ entrato in conservatorio solo di recente dopo “aver studiato per 15 anni come privatista, fatto il liceo e praticato moltissimi sport”. Studia in conservatorio musica da camera ma anche all’università culture moderne e comparate “Però” – ci dice - “sento di avere la vocazione per la musica e me ne accorgo giorno dopo giorno“

Il pubblico, come ad ogni concerto, potrà intervistare il giovane musicista sulla sua carriera o chiedere spiegazioni o pareri su aspetti o questioni musicali.

I prossimi appuntamenti

Sempre di venerdì alle ore 18 - saranno il 28 giugno, con un altro pianista, Lorenzo Bovitutti e, a seguire, il “Willow Duo” – flauto e pianoforte - il 5 luglio, che ha meritato il premio come “migliore ensemble”, del valore di 1000,00 Euro, intitolato alla memoria della professoressa Maria Cerruti Vercellotti. La chiusura, sabato 6 luglio ore 11, è affidata ad un quartetto di sax, per un programma grintoso e sfavillante. (I programmi dettagliati sono in calce)

Novità di quest’anno, al termine di ogni concerto, oltre ad intervistare il musicista, il pubblico potrà esprimere un voto da 1 a 5 assegnando così, al termine della rassegna, una carta Feltrinelli del valore di 500,00 Euro al musicista più gradito.

Ingresso al concerto+aperitivo: 5 Euro

BIGLIETTI PRENOTAZIONI E INFO: biglietteria@viottifestival.it, tel. 011 75.57.91 lun - ven ore 10 | 12. www.viottifestival.it. I biglietti saranno in vendita anche un’ora prima del concerto presso la biglietteria del Museo Leone

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali