meteo

Temperature in aumento, ma a Pasqua e Pasquetta cambia tutto

Caldo anomalo a partire da oggi martedì 30 marzo con temperature massime in aumento con punte anche di 25/27°.

Temperature in aumento, ma a Pasqua e Pasquetta cambia tutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Caldo anomalo a partire da oggi martedì 30 marzo con temperature massime in aumento con punte anche di 25/27° sulle pianure del Nord dovute all''anticiclone sub tropicale africano che entra nel vivo, a detta degli esperti di 3BMeteo.

Una situazione che rimarrà sicuramente fino a giovedì 1 aprile per poi cambiare bruscamente a partire dalla giornata successiva, venerdì 2 aprile dovuto all'anticiclone delle Azzorre che spingendosi verso il Regno Unito favorirà la discesa di correnti più fredde andando a creare la formazione di bassa pressione. Questo comporterà velature e stratificazioni ma senza precipitazioni. Le temperature caleranno leggermente ma resteranno ancora sopra la media.

Pasqua e Pasquetta

Tempo instabile e anche perturbato a causa di anomalie sull'Europa sud-orientale, ma soprattutto per l'anticiclone che si formerà sulla Groenlandia, che porterà sull'Italia masse d'aria fredda dando origine a fenomeni anche intensi.

La tendenza

Martedì 30 marzo - Bel tempo con sole prevalente e locali velature. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 19 e 24.
Mercoledì 31 marzo - Condizioni soleggiate, con sottili velature o stratificazioni di passaggio nell'arco della giornata. Temperature in rialzo, clima molto mite; massime tra 20 e 25.
Giovedì 1 aprile - Tempo stabile e in prevalenza soleggiato seppur con veli e strati di passaggio. Temperature in lieve rialzo; massime tra 21 e 26.
Venerdì, 2 aprile - Nubi sparse con ampie schiarite.
Sabato, 3 aprile - Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure lombardo piemontesi e sulle Alpi centrali; coperto con pioggia debole sulle Alpi occidentali.
Domenica, 4 aprile - Nuvoloso con locali aperture, possibili precipitazioni.
Lunedì, 5 aprile - Nuvoloso con locali aperture, possibili precipitazioni.

Seguici sui nostri canali