scuola

Superiori in Dad al 100%, la notizia che fa tremare

L'informazione sta rimbalzando sui social e sui gruppi Whatsapp grazie a un fermo immagine.

Superiori in Dad al 100%, la notizia che fa tremare
Pubblicato:
Aggiornato:

Sta girando sui gruppi Whatsapp di scuole e genitori una notizia che fa tremare tutti i piemontesi: “Da lunedì 1 marzo, scuole superiori in DAD (Didattica a distanza) in Piemonte e nelle Marche”, come riporta primachivasso.it.

La verità

Si tratterebbe però di un errore da parte del TG che ha diffuso la notizia, partendo da un’agenzia anch’essa errata, subito rimbalzato su tutti i social grazie a un fermo immagine.

Come stanno le cose

Tralasciando provvedimenti a livello locale, legati a particolari esigenze di contenimento del Covid, da lunedì le lezioni nelle scuole superiori piemontesi riprenderanno invece con una presenza al 50%.

Lunedì in Piemonte la campanella suonerà quindi per gli studenti delle superiori che, in zona arancione, tornano a scuola in presenza al 50% come previsto dal Comitato Tecnico Scientifico nazionale e dal Governo.

Tutti gli aspetti di sicurezza sono stati presi in considerazione, a partire dai trasporti, potenziati in ogni provincia del Piemonte. Le iniziative messe in campo per il ritorno a scuola sono raccolte in un opuscolo realizzato dalla Prefettura di Torino come coordinamento dei Tavoli prefettizi del Piemonte, in collaborazione con la Regione, l’Ufficio scolastico regionale e l’Agenzia della mobilità piemontese.

Seguici sui nostri canali