SUPER EVASORE: Avvocato del jet set dichiara zero euro
L'indagato è un professionista di Torino, la Guardia di Finanza ha stimato il suo reddito in 200.000 euro, su cui dovrà pagare le tasse.
L'indagato è un professionista di Torino, la Guardia di Finanza ha stimato il suo reddito in 200.000 euro, su cui dovrà pagare le tasse.
La spudoratezza e il senso di impunità di certi evasori fiscali non hanno limiti. L'ultimo caso riguarda un avvocato torinese, un vero "principe del foro", le cui parcelle si possono facilmente immaginare che ha avuto il coraggio di dichiarare, dal 2013, un reddito pari a zero euro! Il professionista ha uno studio di ben 300 metri quadri in una delle zone più pregiate di Torino, villona, casa al mare e pure amministratore delegato di ben tre ditte in Inghilterra.
E' stata la Guardia di Finanza a ricordargli che la legge è uguale per tutti, anche per lui... In seguito agli accertamenti è stato valutato un reddito di 200.000 euro su cui dovrà pagare le imposte. Il tutto ha avuto inizio con un controllo al posto di confine di Ponte Chiasso, l'uomo è stato trovato con documentazione di società in diversi paradisi fiscali. Naturalmente le Fiamme Gialle hanno voluto saperne di più sulle attività dell'avvocato. Questi, però, una volta sotto accertamento ha subito preso delle contromisure, fingendosi separato dalla moglie e spostando la residenza nello studio, poi ha dichiarato che vive abitualmente a Londra ed ha finto un dissesto finanziario al punto da richiedere il patrocinio gratuito dello Stato per la sua difesa!