Paese in lutto

Stroppiana: giovedì camera ardente in oratorio per l'addio a Michele Pancallo

Dalle 10 alle 14,50, poi ci sarà il funerale. Vasto Cordoglio per una persona buona e stimata.

Stroppiana: giovedì camera ardente in oratorio per l'addio a Michele Pancallo
Pubblicato:

Mancato all'improvviso nei giorni scorsi, mentre stava tornando in paese dalla Sicilia, a causa di un malore il 64enne Michele Pancallo era una figura importante per Stroppiana, consigliere comunale, in gioventù aveva giocato a calcio ed attualmente era il mister della squadra giovanile dei "Lupetti bianchi", così chiamati in omaggio a Carlo Olmo.

L'ultimo saluto in oratorio

Persona di profonda umanità, era anche molto attivo nell'oratorio della parrocchia. E sarà in questi locali che verrà allestita la camera a ardente e la comunità potrà tributargli l'ultimo saluto giovedì 13 ottobre dalle 10 alle 14,50. Seguiranno i funerali in chiesa parrocchiale.

Michele lascia la moglie Mirella, i figli Luca e Cristina, e tutti i compaesani che lo stimavano.

I ricordi

Tra i tanti messaggi apparsi sui social in questi giorni particolarmente toccanti quelli del figlio Luca e di Carlo Olmo.

"La scomparsa del nostro caro Papà ci ha gettato nel dolore più profondo. Grazie a tutti voi per sostenerci in questo terribile momento" ha sottolineato il figlio, mentre il "Lupo Bianco", si è rivolto ai ragazzi della squadra: "(...) non piangete anche se sentirete che vi manca, ma siate fieri della sua promozione nel cielo e onorate il suo esempio diventando anche voi dei campioni nella vita prima che col pallone e un giorno andremo anche noi a festeggiarlo. E io sarò sempre con voi, come lui mi ha insegnato".

Nell'immediatezza della scomparsa il sindaco Maria Grazia Ennas aveva sottolineato:  "Michele era una persona solare e di grande educazione, di estrema cordialità, correttezza e gentilezza, sia nella vita di tutti i giorni sia nell’ambito del consiglio comunale. In questi anni, nonostante fosse all’opposizione, i rapporti sono sempre stati eccellenti".

Seguici sui nostri canali