Nessuna statua rubata a Roasio: è via per restauri

La statua della Madonna della chiesa di Roasio è solo in restauro

Nessuna statua rubata a Roasio: è via per restauri
Pubblicato:
Aggiornato:

La Statua all’esterno della chiesa esposta ai rigori climatici, è stata in realtà prelevata dal reggente della Chiesa di San Bernardo in Gattinara per provvedere alla sua pulizia e ripristino.

Nessuna statua rubata a Roasio: è via per restauri

Nessuna statua rubata a Roasio: è via per restauri. La statua della Madonna della chiesa di Roasio è solo in restauro. La Statua all’esterno della chiesa esposta ai rigori climatici, è stata in realtà prelevata dal reggente della Chiesa di San Bernardo in Gattinara per provvedere alla sua pulizia e ripristino.

Su alcuni organi di stampa è apparsa la notizia secondo la quale lo scorso Venerdì Santo, in Roasio (VC), presso la locale chiesa, sarebbe stata trafugata una statua effigiante la Madonna con bambino. L’asserito furto ha certo scosso la comunità parrocchiale essendo peraltro stato definito, evidentemente dal reggente pro tempore della parrocchia, “un sacrilegio gravissimo, un atto profanatorio di chiara matrice satanista”. Allo scopo di ricondurre la questione nel reale ambito ed a puro titolo collaborativo, si partecipa che nessun furto è in effetti avvenuto. La Statua, collocata all’esterno della chiesa e naturalmente esposta ai rigori climatici, è stata in realtà prelevata dal reggente della Chiesa di San Bernardo in Gattinara per provvedere alla sua pulizia e ripristino, così come da accordi che intercorsero tra il religioso ed il parroco recentemente scomparso, don Giovanni Carenzo.
La statua si trova attualmente custodita in Gattinara.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali