Cronaca

Schianto di Arborio: quasi 20 ore di intervento per mettere in sicurezza

La vittima dell'incidente è Giuseppe Nigro, 38 anni.

Schianto di Arborio: quasi 20 ore di intervento per mettere in sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:
Si sono concluse intorno alle ore 23.30 di ieri, lunedì 25 settembre 2023, le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dello scenario incidentale del tragico incidente mortale, nel comune di Arborio sulla SP 594.
Lo scenario avevacoinvolto un mezzo pesante adibito al trasporto di Ipoclorito di Sodio (Candeggina) e un'autovettura di una ditta di vigilanza privata.

Il lungo intervento

Il personale dei Vigili del Fuoco, a partire dalla prima squadra dal Comando di Vercelli intervenuta nelle immediatezze dell'evento, e con il supporto del personale NBCR dello stesso comando, in aggiunta alle autogrù dei comandi di Torino e Novara, oltre che del Nucleo NBCR  "Travasi Sostanze Pericolose" del comando di Torino, operavano per il soccorso delle vittime coinvolte e successivamente per la salvaguardia ambientale e per il ripristino delle condizioni di sicurezza.
Per l'intera durata delle delle operazioni di soccorso il tratto stradale è stato chiuso al traffico, sul posto presenti anche i Carabinieri, la Polizia Stradale e Sanitari del 118.

La vittima

La vittima dell'incidente è Giuseppe Nigro, 38 anni, e lo schianto fatale è avvenuto dopo che il vigilante aveva finito il suo turno di lavoro e stava tornando a casa.
Seguici sui nostri canali