cronaca provinciale

Santhià: salgono a 73 le persone positive al Coronavirus

L'ultimo aggiornamento del Sindaco Angelo Cappuccio sui santhiatesi che hanno contratto il Covid-19.

Santhià: salgono a 73 le persone positive al Coronavirus
Pubblicato:

E' di questa mattina, venerdì 12 marzo 2021, l'ultimo aggiornamento del Sindaco Angelo Cappuccio sui santhiatesi che hanno contratto il Covid-19. Attraverso i social, come sua puntuale abitudine, ha comunicato che sono 73 attualmente i santhiatesi positivi al virus di cui 3 ricoverati in ospedale.

"La situazione rimane comunque stazionaria e nella media se confrontata con altri Comuni Piemontesi" si legge nel post, inoltre comunica anche i dati locali dall'inizio della pandemia: 2800 i Santhiatesi che hanno effettuato almeno un tampone dall'inizio della pandemia; 19 i deceduti positivi al Covid-19 dall'inizio della pandemia.

Le scuole, ad accezione dei Nidi che sono aperti, rimangono chiuse con didattica a distanza.

Vaccini

Tutti gli ospiti e operatori della Casa di Riposo di Santhià sono stati vaccinati come tutti gli operatori sanitari del territorio santhiatese.

Da Venerdì 26 Febbraio a Santhià presso il Presidio Sanitario è iniziata la vaccinazione per gli ultraottantenne che si sono prenotati.

Sono iniziate le vaccinazioni su territorio provinciale per il personale scolastico, universitario e delle forze dell'ordine che si era prenotato.

Tra una settimana sarà attivo un nuovo luogo vaccinale presso la sede degli Alpini di Santhià in Via Michelangelo 29 b.

Da Martedì 9 Marzo 2021 su disposizione del Presidente della Regione Piemonte in tutti i Parchi e Giardini Pubblici della Regione è vietato l'utilizzo dei giochi e delle attrezzature sportive.

Dal 15 Marzo 2021al via l’adesione alla vaccinazione per gli over 70 (fascia 70-79anni) attraverso il portale www.IlPiemonteTivaccina.it; sempre nella stessa data i medici di famiglia inizieranno a caricare le adesioni alla vaccinazione anche per le 13 tipologie di estremamente vulnerabili individuate dal piano nazionale.

Seguici sui nostri canali