Vercelli

Rubano la spesa e scappano

Incredibile furto in prima serata: i malviventi hanno approfittato di un attimo di distrazione di un vercellese per sottrargli le borse con gli acquisti.

Rubano la spesa e scappano
Vercelli e dintorni, 29 Giugno 2020 ore 11:48

Furto incredibile a Vercelli: i ladri hanno approfittato di un attimo di distrazione e riposo del legittimo proprietario.

La spesa rubata

Si ferma a riprender fiato mentre sta tornando a casa con la spesa della settimana e due delinquenti ne approfittano per sottrargli la borsa e dileguarsi rapidamente facendo perdere le proprie tracce. E’ accaduto sabato sera, intorno alle 20,30, nell’area limitrofa a piazza Mazzini, per la precisione all’altezza dell’incrocio tra via Stara e via Felice Monaco. Vittima della disavventura un vercellese, che, dopo aver fatto la spesa alla Bennet ed essere rimasto a piedi (perché le corse dei bus urbani erano già terminate), si è diretto verso casa portandosi il borsone con gli acquisti della settimana.

Un momento di riposo

«Arrivato nella zona di piazza Mazzini -racconta il vercellese – mi sono fermato un momento sedendomi sui gradini vicino alla scuola materna Korczak. Ho appoggiato la borsa e mi sono incuriosito per la segnaletica, così mi sono allontanato di qualche metro e, a un tratto, ho viso con la coda dell’occhio due persone prendere la mia borsa e scappare, attraversando il vialone centrale del parco di piazza Mazzini per poi allontanarsi».

Le forze dell’ordine

Il vercellese chiede aiuto alle forze dell’ordine e in pochi minuti arrivano due volanti ma intanto i delinquenti sono riusciti a dileguarsi e a far perdere le proprie tracce. Al malcapitato non resta che raccontare l’accaduto alle forze dell’ordine e… tornare a casa senza spesa. «Una disavventura dietro l’altra – racconta domenica -: io sapevo che in zona c’era qualcuno, ma certo non pensavo che si sarebbero potuti approfittare di un attimo di distrazione. Purtroppo ormai non ci si può più fidare davvero di nessuno».

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità