Ruba alle macchinette: arrestato dalla Polizia
Preso sul fatto ha pure cercato di fuggire con un bottino di alcune centinaia di euro.

Ruba alle macchinette: arrestato dalla Polizia. Preso sul fatto ha pure cercato di fuggire con un bottino di alcune centinaia di euro.
Ruba alle macchinette: arrestato dalla Polizia
La scorsa settimana la Polizia di Stato di Vercelli ha arrestato in flagranza di reato un uomo per furto aggravato.
L'uomo era stato visto dall'esercente di un esercizio commerciale di Vercelli, tramite la videosorveglianza, mentre sottraeva denaro dalle macchinette lì presenti.
La Questura, appena avvisata ha spedito sul posto due pattuglie della Squadra Volante, che in prossimità del negozio, hanno subito visto un uomo col volto travisato che, alla vista della Polizia, accennava ad un tentativo di fuga.
Inseguimento e manette
Gli Agenti quindi si ponevano al suo inseguimento intimandogli di fermarsi, ma l’uomo proseguiva la fuga, disfandosi nel frattempo di un oggetto.
Raggiunto veniva assicurato con le manette di sicurezza e accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso; dal sopralluogo si appurava come l’uomo, italiano con numerosi precendenti penali per reati contro il patrimonio, avesse forzato le macchinette, rompendole, ed asportando la cifra di alcune centinaia di euro.
Arresto e carcere
In Questura l’uomo veniva arrestato per i reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato a piede libero per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere visto che era in possesso di cacciaviti utilizzati per lo scasso. Mentre l'oggetto di cui si era disfato era nientemeno che una mannaia.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il rapinatore è strato condotto in carcere in attesa dell’Udienza di convalida dell’arresto.