Rapinatore di Porta Susa preso dalla polizia di Vercelli

Rapinatore di Porta Susa preso dalla polizia di Vercelli
Pubblicato:

Rapinatore di Porta Susa preso dalla polizia di Vercelli. Giovane da poco uscito dal carcere aveva minacciato diverse persone con una lametta.

Rapinatore di Porta Susa preso dalla polizia di Vercelli

Nella giornata di mercoledì 16 gennaio 2019 la Polizia di Stato ha fermato un uomo che poco prima aveva tentato alcune rapine nella stazione ferroviaria di Torino Porta Susa.

L'operazione è scattata quando il capotreno del Torino-Milano che stava sopraggiungendo alla stazione di Vercelli, ha contattato la Questura di Vercelli, segnalando che a bordo del convoglio era presente un giovane, senza biglietto, che era stato visto da una signora minacciare alcune persone, chiedendo dei soldi, alla stazione torinese.

Le indagini della Questura

Le pattuglie della Squadra Volante, giunte immediatamente alla stazione ferroviaria di Vercelli, hanno intercettato l’uomo, portandolo in Questura per gli accertamenti del caso.

E' bastata una veloce indagine agli agenti per scoprire che, prima di prendere il treno, il ragazzo, un giovane senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali, aveva minacciato con una lametta diverse persone che aspettavano il treno affermando di procurare loro uno sfregio sul viso se non gli avessero dato i soldi.

Era stata scarcerato da poco

Inoltre, gli Agenti della Squadra Volante hanno pure scoperto che il giovane era stato scarcerato soltanto due mesi fa per violenza sessuale dal carcere di Torino.

Alla luce degli elementi raccolti l’uomo è stato subito sottoposto a fermo di indiziato di delitto e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso il carcere di Vercelli. Il giorno successivo il Giudice delle Indagini Preliminari ha convalidato il fermo, l'uomo è in carcere.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali