Piero Rondolino ha ricevuto la Pannocchia di riso d'Oro

Consegnato alla Colombara il prestigioso riconoscimento della Famija Varsleisa.

Piero Rondolino ha ricevuto la Pannocchia di riso d'Oro
Pubblicato:
Aggiornato:

Piero Rondolino ha ricevuto la Pannocchia di riso d'Oro. Consegnato alla Colombara il prestigioso riconoscimento della Famija Varsleisa.

Piero Rondolino ha ricevuto la Pannocchia di riso d'Oro

Nelle foto la consegna del premio a Piero Rondolino e due momenti della manifestazione.

La Famija Varsleisa da decenni aggiudica la "Pannocchia di Riso d'oro" a chi si impegna per la promozione del  riso. Per il 2018 il riconoscimento è andato a Piero Rondolino, ideatore del "Riso Acquerello".

La cerimonia di premiazione è avvenuta alla "Tenuta Colombara" di Livorno Ferraris lo scorso sabato 18 maggio.

Le dichiarazioni degli ospiti

«È un vero onore -ha spiegato Piero Rondolino- per me, e per tutte le persone che con me hanno costruito il nostro Riso Acquerello, ricevere questo premio che è stato dato a tutte le persone che hanno segnato qualcosa di importante nella risicultura italiana».

"Questo non è solo un premio alla persona ma anche un premio a ciò che questa Tenuta rappresenta – ha esordito Stefano Corgnati, Sindaco di Livorno Ferraris - Quando mi capita di chiedere cosa si conosce di Livorno Ferraris tutti mi rispondono il riso; e quale luogo di Livorno Ferraris, rispondono la Colombara. Questo è diventato simbolo del passato e della nostra memoria, di cui Piero è geloso custode, ma anche un luogo che guarda al futuro".

"Piero ha il grande pregio di essere un visionario – ha detto di lui Carlo Riva Vercellotti, Presidente della Provincia di Vercelli – che ha avuto la capacità di immaginare non solo la sua azienda, ma un intero territorio, come un motore per la valorizzazione delle nostre radici".

"L’esempio di Piero Rondolino è stato seguito anche da altri, alcuni con successo, altri no - ha concluso Paolo Carrà, Presidente dell'Ente Nazionale Risi - ma Piero Rondolino è stato sicuramente il primo a capire che nel mondo delle commodity del riso poteva esistere uno spazio per una connotazione propria e di questo bisogna darne atto".

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali