Lutto

Paolo Palestro: giovedì a Prarolo il funerale

In chiesa parrocchiale alle ore 15,30 dove, mercoledì 22 maggio sarà recitato il rosario

Paolo Palestro: giovedì a Prarolo il funerale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il rito funebre per il 45enne Paolo Palestro è stato fissato per giovedì 23 maggio 2024 nella chiesa parrocchiale di Prarolo, alle 15,30, partendo alle 15 dalla camera ardente dell'ospedale. Paolo verrà tumulato nella tomba di famiglia a Prarolo. Il rosario verrà pregato invece mercoledì 22 maggio, sempre nella Parrocchiale del paese, alle ore 17.

Paolo lascia la zia Mariuccia, i cugini Daniela, Loris e Valter con le rispettive famiglie.

Lascia un grande vuoto anche fra i tanti amici e compaesani e fra i colleghi dell'Ufficio Cultura del Comune di Vercelli, dove prestava servizio.

Un affettuoso ricordo

Oltre ai ricordi già pubblicati (Leggili qui) si riporta quanto ha detto l’amico Davide Sacco: «Parlo di Paolo al presente perché persone come lui sono e saranno esempi difficili da trovare. Pur avendo qualche anno di differenza, con Paolo ho vissuto gli anni più belli della gioventù paesana, ricordo le serate estive al bar, quella delle patronali, dei tornei di calcio e poi gli anni degli studi in agraria. Era un punto di riferimento. più anziano di quattro anni, era una sicurezza per me. Poi si cresce, ma non ci siamo mai persi, anzi, ogni volta era uno scambio di cordiali saluti, di racconti e risate. Era sempre presente in Proloco, al mio insediamento da presidente, fu molto contento dei miei progetti dandomi la sua parola di essermi d’aiuto ed io ne ero felice, desideravo che lui ci fosse! Paolo era un esempio indelebile di educazione e gentilezza, la sua riservatezza era il bello e la sicurezza che riusciva a trasmettere faceva il resto. Ti voglio ricordare sulla tua bicicletta da corsa, quella che usavi per venire nella tua Prarolo». La data del funerale non è ancora stata stabilita.

Giovedì al funerale ci saranno un paese intero e tanti amici anche da Vercelli per dare l'ultimo saluto a Paolo.

Luca Degrandi

Seguici sui nostri canali