Pali della luce troppo vicini ai muri: polemica sulla nuova illuminazione

Si temono difficoltà per il passaggio delle persone in sedia a rotelle.

Pali della luce troppo vicini ai muri: polemica sulla nuova illuminazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Pali della luce troppo vicino ai muri e ai balconi: la nuova illuminazione di via XX settembre sta già facendo discutere.

Pali della luce troppo vicini

Piovono critiche sull’illuminazione di via XX settembre a Vercelli. Fra largo D’azzo e l’incrocio con via Manzoni, infatti, i nuovi pali sono stati posizionati in un modo che alcuni vercellesi ritengono poco pratico. Innanzitutto, si pone il problema della distanza tra i pali e i muri: meno di 90 centimetri, hanno rilevato dei cittadini. Questo potrebbe rendere difficoltoso il passaggio delle persone con la sedia a rotelle.

Appigli per ladri

I consiglieri di “SiAmo Vercelli” hanno inoltre notato che i pali sono piuttosto vicini ai balconi. Questo, temono, potrebbe facilitare l’ingresso di qualche malintenzionato. In piazza Camana, invece, le nuovi luci a led hanno riscosso successo, soprattutto per quanto riguarda gli attraversamenti pedonali.

Commenti
giorgio rossi

Dato che non hanno altro per criticare si sono inventati le carrozzelle Suv, secondo quelli di Siamo non passano in 90 cm di largezza e neanche nelle porte di casa o negli ascensori

Seguici sui nostri canali