Il ritorno

Ora Santhià non ha più malati di Coronavirus

Dopo cento giorni di lotta contro il virus è tornato Mauro Bedon

Ora Santhià non ha più malati di Coronavirus
Pubblicato:

Un evento importante e anche un segno di ritorno alla normalità, tanto che il sindaco di Santhià Angelo Cappuccio l'ha pubblicizzato sulla propria pagina Facebook il santhiatese Mauro Bedon, tornato a casa dopo oltre 100 giorni di lotta con il virus. Il primo cittadino gli ha fatto la sorpresa di accoglierlo personalmente.

Un grande combattente

"E’ stato un piacere fare questa sorpresa a un uomo che ha combattuto il Covid-19 (e vinto) con la stessa forza che, poliziotto esemplare della Digos, ha saputo sempre dimostrare durante la sua vita lavorativa e familiare. Mauro era l'ultimo dei nostri concittadini ad avere a che fare con il coronavirus: ora la città non ha positivi accertati".

Liberi dal virus, ma teniamo alta la guardia

Un passaggio importante perché segna l'assenza del virus sul territorio, ma il sindaco invita i santhiatesi alla cautela: "Questo non vuol dire abbassare la guardia! E’ solo un indice del fatto che l’emergenza sanitaria si sta attenuando nel nostro paese. I racconti di Mauro e di chi è entrato in contato con il Covid-19 per diversi motivi non lasciano dubbi sulla drammaticità della malattia.
Quello che dobbiamo fare, per rispetto di tutti, ma soprattutto di chi è stato malato o ci ha lasciato, è seguire le regole previste: mascherina nei luoghi chiusi, lavaggio delle mani, distanziamento sociale. Costa poco rispettare queste regole, può costare la vita non farlo!".

Seguici sui nostri canali