Operatori poco ecologici: le proteste di una lettrice

Operatori poco ecologici: le proteste di una lettrice
Pubblicato:
Aggiornato:

Operatori poco ecologici: le proteste di una lettrice. "Ho dovuto costringere un addetto a pulire".

Operatori poco ecologici: le proteste di una lettrice

Manco a farlo apposta due segnalazioni di degrado da due aree cittadine molto lontane. Quella che pubblichiamo ora è la lettera di una signora dei Cappuccini che lamenta una scarsa attenzione da parte di chi dovrebbe per lavoro garantire una pulizia efficiente. L'altro argomento è lo stato in cui versa la pista ciclabile del rione.

La lettera

Sono Anna Nocera, abito ai Cappuccini
la pista ciclabile, nonostante a volte, ma a volte solo, ci sia qualche operatore non viene pulita. Oggi alle 12:30 ho incrociato un operatore e l'ho fatto tornare a pulire la pista. anche se si è lamentato parecchio. Il suddetto operatore ha detto: "se non mi dicono cosa pulire e come non lo faccio".

In soli dieci metri di pista ha raccolto almeno quindici cicche di sigarette, un sacchetto di carta vuoto grande, un'escremento di animale. Poi si è stufato e se n'è andato lasciando la pista sporca.

La risposta del call center

Ho chiamato il numero verde 800112077 e il signore del call center mi ha detto: "ma cosa sta dicendo signora, come fa a dire che non puliscono....come lo ha fatto pulire" ecc...e quando gli ho detto anche che ieri 20/4/2018 verso le 18,00 ho visto un altro operatore all'inizio del viale Garibaldi, scendere dal camion, e raccogliere da vicino i bidoni della carta e della plastica i cartoni per buttarli sul camion, ma buttando a terra le fascette di plastica mi ha riattaccato.

Le fascette di plastica le doveva buttare nel bidone della plastica e non per terra.

Pista ciclabile soffocata dai rovi

Inoltre la pista ciclabile all'inizio, verso la "Rantiva" sono ormai anni che sul percorso è invasa dai rovi delle more e dalle piante di canne. Sappiamo che è stata incaricata una ditta di ripulire il verde. Ma dove lo fanno? Nella pista dei Cappuccini non è stato tolto alcun rovo. Si rischia di farsi anche male.

La fontana di via Lamporo è rotta

La fontana che è in via Lamporo non funziona, la segnalazione io l'ho fatta telefonicamente un anno fa ma è rimasta malfunzionante. Ed i cani non possono ristorarsi ora che sta venendo il caldo.

Mi domando, noi ai Cappuccini dobbiamo virtuosamente fare la raccolta differenziata, ma poi vediamo che gli stessi operatori ecologici non puliscono o puliscono male. Se lo segnali c'è chi riaggancia il telefono e allora a cosa serve pagare questi servizi che NON vengono dati o non sono soddisfacenti? I soldi anche se sono sporchi valgono uguale e vengono presi da Voi senza abnegazione pertanto si richiede il DOVUTO.

Attendo una risposta, anche non scritta, ma di riscontro, una messa in opera, una pulizia completa della pista. Una riparazione della fontana. Un esempio positivo di chi deve essere da esempio ai cittadini nel rispetto dell'ambiente

Sono stufa di questa situazione dove si paga e basta, i frutti non si vedono mai.

Commenti
Johannes

Oltre agli inservienti alle dirette dipendenze di ASM, vi sono anche quelli delle cooperative sociali di pluriservizi quali Andromeda e altre, per strana coincidenza quasi tutti immigrati. Ufficialmente hanno compiti di manutenzione delle aree verdi, a livello non ufficiale hanno compiti di pattugliamento ma, sempre per coincidenza, non sanno e non possono svolgere nessuna delle loro funzioni. Affidare la sicurezza a chi non sa nemmeno fare realmente le pulizie è un'indecenza sempre più evidente, logico prodotto dell'irresponsabile politica immigrazionista.

Seguici sui nostri canali