Omicidio Vercelli: Caleb respinge le accuse
Due ore di interrogatorio di garanzia davanti al Gip.

Omicidio Vercelli: Caleb respinge le accuse. Due ore di interrogatorio di garanzia davanti al Gip.
Omicidio Vercelli: Caleb respinge le accuse
Nella foto Caleb alcuni anni fa
Caleb Merlo respinge le accuse di omicidio della madre adottiva Paola Merlo. L'indagato ha risposto alle domande del Gip in oltre due ore di interrogatorio, avvenuto nella giornata di martedì 17 luglio.
Il Gip Giulia Pravon non ha ancora deciso sulla convalida del fermo, decisione che dovrebbe venire oggi, mercoledì 18 luglio.
Fermato per le incongruenze della sua versione
Il giovane era stato posto in stato di fermo dalla Polizia di Stato sabato 14 luglio. L'autopsia aveva acccertato che la donna non era caduta in un incidente domestico. Sul corpo, infatti, erano state trovate ferite da difesa.
I sospetti si sono poi concentrati sul figlio adottivo perché la versione che aveva dato sul ritrovamento del cadavere non aveva retto alle verifiche degli inquirenti. La svolta del caso c'è stata perché una persona vicina all'insegnante deceduta aveva sollevato alla Questura dubbi circa lo svolgimento dei fatti.
Caleb Merlo si era distinto negli anni come un ragazzo educato e per bene che si era sempre impegnato, anche sul fronte dei diritti degli immigrati.
Negli ultimi tempi, come traspare dalle valutazioni della Polizia, soffriva di ludopatia e proprio una richiesta di denaro alla madre sarebbe alla base del delitto di cui è accusato.
Leggi anche
Omicidio Vercelli: la ricostruzione VIDEO