Olmo e il Memorial Fogazzi donano sanificatore e mascherine al Sacro Cuore
Uno strumento da 1200 euro per aule sicure e disinfettate.

All'Istituto Sacro Cuore di corso Italia c'era bisogno di una apparecchio per sanificare le aule ma quello adatto costava più di 2.0000 euro. Così hanno contattato Carlo Olmo, per vedere se, con le sue conoscenze del mercato dei prodotti anti-Covid, si trovava a un costo più abbordabile.
"Poi - ha detto il Lupo Bianco - nella stessa giornata in cui ho ricevuto il "Bicciolano d'Oro", il 13 settembre, ero al Piemonte Sport per le premiazioni del I Memorial Simone Fogazzi, organizzato dal fratello Gabriele e dagli amici Marco Grasselli e Mattia Nichetti. Mi hanno girato l'intero ricavato, 1.600 euro, fondi che ho subito girato al conto della Tavola del Lupo Bianco. Sono poi serviti ad acquistare il sanificatore per la scuola, a cui ho aggiunto 500 mascherine e anche quattro termoscanner, che ho fatto pervenire ai medici di famiglia per loro necessità".
In più una fornitura della fiaba "Ululì e il segreto del Lupo Bianco, illustrata da Debora Cinquepalmi, per i bimbi del Sacro Cuore.
Insomma un'ulteriore dimostrazione di come il bene genera il bene e che la Provvidenza ha sempre i suoi "canali" per aiutare le buone cause.
Nella foto di gruppo Olmo con Grasselli. fra gli organizzatori del Memorial, suor Giusi insegnante dell'Istituto. Paulina Bobba, Magda Balzaretti per i genitori della scuola per l'Infanzia del Sacro Cuore.