MULTATO il primo furbetto della spazzatura
Identifdicato il "mobiliere" di via Paisiello
Identifdicato il "mobiliere" di via Paisiello
Apprendiamo con viva soddisfazione che all'annuncio di "tolleranza zero" del Sindaco nei riguardi degli incivili è seguito un primo provvedimento sanzionatorio.
Ecco cosa scrive la comunicazione istituzionale del Comune di Vercelli.
"E’ dell’altro ieri l’avvertimento del sindaco Maura Forte a coloro che riducono in condizioni vergognose la Città abbandonando masserizie e rifiuti per le strade, non utilizzando i servizi di Atena e gli appositi cassonetti in modo adeguato, riducendole a una discarica a cielo aperto. Stamattina gli Agenti della Polizia Locale hanno identificato chi aveva abbandonato masserizie diverse in via Paisiello. E’ stata elevata sanzione amministrativa, si è provveduto ad attivare Atena affinché sgombri l’area e le spese dell’intervento saranno a carico del trasgressore.
“Non intendiamo più tollerare atti di inciviltà che vanificano gli sforzi per rendere piacevole la Città da parte dell’Amministrazione così come di commercianti e cittadini. Vercelli possiede preziosità di molteplice tipo e non è logico che venga deturpata da atti di pura inciviltà. Sollecito i Vercellesi a segnalare alla Polizia Locale le inadempienze che riscontrano e li ringrazio sin d’ora della collaborazione”.