Cronaca
Cronaca

Morto l'operaio coinvolto nell'incidente sul lavoro a Santhià

Morto l'operaio coinvolto nell'incidente sul lavoro a Santhià
Cronaca 08 Agosto 2022 ore 17:18

Purtroppo non ce l'ha fatta l'operaio coinvolto nell'incidente di questa mattina all'impianto di compostaggio "La Coccinella" a Santhià in frazione Brianco, aveva 58 anni e lavorava per una ditta esterna incaricata all'ampliamento dello stabilimento.

E' accaduto a mezzogiorno circa di oggi, lunedì 8 agosto 2022. L'uomo, dalle prime indiscrezioni residente nel biellese, è rimasto gravemente ferito da un macchinario, subito soccorso dal personale sanitario è risultato in gravissime condizioni, poi è stato trasportato con l'eliambulanza al Cto di Torino dove è deceduto poco dopo.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri e dello Spresal dell'Asl di Vercelli per stabilire responsabilità e la dinamica dell'incidente che è costato la vita al 58enne.

La vittima è Andrea Guizzardi di Salussola

Il cordoglio del sindaco Angela Ariotti e dell'amministrazione comunale e a nome di tutta la comunità di Santhià: «Mi stringo con dolore, in un abbraccio, ai famigliari di Andrea Guizzardi, che oggi è mancato a causa di un incidente sul lavoro. Proprio oggi che viene commemorato e ricordato il dramma dei morti nella miniera di Marcinelle. Proprio oggi, ancora una volta, piangiamo una morte sul lavoro».

Seguici sui nostri canali