Morta a 57 anni Marina Biglia

Era una persona speciale, ha fatto molto per le persone obese.

Morta a 57 anni Marina Biglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Morta a 57 anni Marina Biglia. Scomparsa il giorno di Natale. Era una persona speciale, ha fatto molto per le persone obese e ha lottato con coraggio contro il linfoma.

Morta a 57 anni Marina Biglia

"E' morta Marina Biglia una amica una donna eccezionale una amica della SIO che non dimenticheremo". Con queste parole la Società Italiana dell'Obesità ricorda la vercellese morta il giorno di Natale che aveva dedicato la propria vita alla difesa dei diritti delle persone obese.

Una donna forte e che amava la vita, aveva parlato senza veli, con grande coraggio della sua battaglia contro il linfoma, una lotta che sembrava indirizzata al meglio ma che lei stessa, in un'intervista al Corriere della Sera aveva spiegato che "il tumore è in remissione, ma sarà dichiarabile guarito soltanto fra 10 anni".

Una donna speciale, combattente e positiva

Aveva chiamato "Linfy" il male che alla fine l'ha vinta, ma nei suoi post come nella sua tenace testimonianza, non si era mai arresa. Un esempio per molti che devono affrontare questa malattia.

Era presidente degli "Amici Obesi Onlus" aveva già vinto una battaglia importante perché, arrivata a pesare 140 Kg, aveva affrontato un intervento chirurgico per ridurre il peso, la sua vicenda era un messaggio di speranza per tante persone, come lei, colpite da obesità. Per aiutarle aveva scritto articoli sui blog o su prestigiosi periodici come "Donna Moderna", in libri e interviste.

"La mia storia è strettamente legata a quest'associazione - aveva scritto nel benvenuto alla pagina web del sodalizio - perché la mia cura è passata attraverso la cura degli altri e viceversa. Io, e tanti come me, siamo la prova tangibile dell’efficacia dell’auto mutuo aiuto".

Ora sono tante le testimonianze di persone che la ricordano con affetto e gratitudine per quello che ha saputo donare loro: la speranza e la consapevolezza che era possibile migliorare la propria vita.

Seguici sui nostri canali