Montagna pericolosa: salvati ciclista e un uomo finito nella scarpata

Brutta vigilia di Natale per due escursionisti nel Biellese.

Montagna pericolosa: salvati ciclista e un uomo finito nella scarpata
Pubblicato:
Aggiornato:

Montagna pericolosa: salvati ciclista e un uomo finito nella scarpata. Brutta vigilia di Natale per due escursionisti nel Biellese.

Montagna pericolosa: salvati ciclista e un uomo finito nella scarpata

Come riporta laprovinciadibiella.it la Vigilia di Natale nel Biellese ha visto ben due interventi del soccorso alpino. Un ciclista è rimasto bloccato dalla neve in montagna. Il protagonista della vicenda aveva pensato bene di festeggiare la vigilia di Natale sulla neve, con la sua mountain-bike attrezzata per la bisogna. Si è così messo in viaggio a Campiglia Cervo, in zona Cave. Ma l'escursione non è andata come sperava, è rimasto infatti bloccato in mezzo alla coltre bianca ed ha dovuto chiedere aiuto. E' intervenuto il soccorso alpino con un elicottero. L'uomo è stato individuato dall’elisoccorso, con la collaborazione da terra di una pattuglia dei carabinieri di Andorno Micca. Una volta rintracciato e recuperato, il ciclista è stato riaccompagnato a valle fino a Piedicavallo. Le sue condizioni erano buone.

Rischia grosso ma gli va bene

Vigilia sfortunata anche per un altro uomo che si trovava a Trivero, in località Margosio e che si è trovato all'improvviso a precipitare in una scarpata. Scattato l’allarme, Soccorso Alpino e carabinieri si sono immediatamente attivati per portarlo in salvo. Una volta recuperato, l’uomo è stato affidato al personale del 118, giunto sul posto. Lo sventurato protagonista, tuttavia, ha rifiutato le cure perché le sue condizioni di salute erano buone.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali