MENINGITE: Un caso riconosciuto al S. Andrea

E' del tipo non contagioso. ma secondo alcune voci ci sarebbero altri due casi sospetti.

MENINGITE: Un caso riconosciuto al S. Andrea
Pubblicato:
Aggiornato:

E' del tipo non contagioso. ma secondo alcune voci ci sarebbero altri due casi sospetti.

Primo caso di meningite in città ha colpito una donna. Secondo l'Asl sarebbe del tipo non contagioso, secondo voci insistenti che si stanno diffondendo, ma di cui attendiamo ancora conferma, ci sarebbero anche altre due situazioni sospette.

Questa la posizione dell'Asl sul caso riconosciuto.

"Il caso segnalato fa riferimento a una meningite pneumococcica, non da meningocco. L’accesso del paziente è avvenuto tramite pronto soccorso. Vogliamo rassicurare la popolazione in quanto in questi casi non è necessaria alcun tipo di profilassi né per i parenti, né per tutte le persone che eventualmente possano essere venute a contatto con la persona interessata.  La polmonite, come la sespi, così come la meningite da pneumococco costituiscono una delle possibili complicanze post influenzali,  particolarmente nei pazienti anziani".

Aggiornamento delle ore 14,45: I casi sarebbero in tutto due, entrambi per il pneumococco e dunque non infettivi, manca ancora l'ufficialità del secondo caso. NON CI SONO DUNQUE PERICOLI DI INFEZIONE come dichiarato dall'Asl per il caso sinora ufficializzato.

Seguici sui nostri canali