maltempo valsesia

Maltempo: Valsesia in ginocchio

Maltempo: Valsesia in ginocchio
Pubblicato:
Aggiornato:

Valsesia in ginocchio a causa del maltempo. Le ultime 24 ore sono state devastanti per il territorio. Questi i principali argomenti trattati da Notizia Oggi Borgosesia.

Disastro Crevacuore: crollata strada della cartiera

La violenza del maltempo ha provocato un disastro a Crevacuore: è crollata la strada di fianco alla cartiera, appena prima del ponte sul torrente Strona, quello che collega il paese sesserino alla frazione Guardella lungo la sponda sinistra del torrente Sessera.
https://notiziaoggi.it/cronaca/disastro-crevacuore-crollata-strada-della-cartiera/

Strada Doccio-Crevola sommersa dal Sesia. Un disperso

La strada provinciale sulla sponda destra del Sesia tra Doccio e Crevola finisce letteralmente sott’acqua, come dimostra la foto postata dal sindaco di Quarona Francesco Pietrasanta. La piena del fiume ha invaso il tratto. E si parla anche di un disperso in zona.

AGGIORNAMENTO. In frazione Bettole è stato ritrovato un cadavere sulle rive del Sesia. Lo stesso sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani, ne ha dato notizia. Potrebbe essere Manuel Pregnolato, scomparso nella notte.

https://notiziaoggi.it/cronaca/strada-doccio-crevola-sommersa-dal-sesia-un-disperso/

Crollato il ponte che collega Romagnano a Gattinara

È crollato intorno alle 14 il ponte (l’unico) che collega Romagnano a Gattinara. Il ponte era rimasto chiuso fino a mezzogiorno circa e riaperto al traffico proprio da un paio d’ore. Al momento non si registra nessun ferito o vittima.
https://notiziaoggi.it/cronaca/crollato-il-ponte-che-collega-romagnano-a-gattinara/

Situazione surreale

Borgosesia notte da incubo: ponti chiusi, blackout e allagamenti. Situazione disastrosa a causa del maltempo, oggi la conta dei danni. Sperando che smetta presto di piovere.

Borgosesia notte da incubo: ponti chiusi, blackout e allagamenti | LE FOTO

 

Valmastallone devastata

“Sono in continuo contatto - afferma il consigliere regionale Angelo Dago - con i sindaci del territorio, la Provincia, la Prefettura e la Protezione Civile. Al momento la Val Mastallone risulta la zona più colpita e tuttora isolata a causa di smottamenti in diversi punti, ma sono molti i paesi e le città vercellesi che registrano sfollati e allagamenti”.

“È fondamentale anche il supporto del Soccorso Alpino - continua il leghista Dago - che con l’ausilio delle radio riesce a stabilire quali e dove sono le situazioni di isolamento, visto la mancanza di corrente e ricezione telefonica. Siamo tutti al lavoro per cercare di ripristinare al più presto la viabilità, intanto invito la popolazione alla cautela e a non uscire se non strettamente necessario”.

“La Regione è parte attiva e nel pomeriggio - conclude Dago - il vicepresidente Fabio Carosso parteciperà a un vertice presso la Prefettura di Vercelli, poi raggiungerà la Valsesia per i vari sopralluoghi”.

Così in una nota il presidente della commissione regionale Ambiente Angelo Dago

Seguici sui nostri canali