Piemonte

Made in Piemonte: l'agroalimentare a chilometri zero arriva a domicilio

Sul sito della Regione l'elenco delle aziende che offrono il servizio.

Made in Piemonte: l'agroalimentare a chilometri zero arriva a domicilio
Pubblicato:
Aggiornato:

Gustare le specialità agroalimentari locali, sostenendo così le aziende agricole e gli agriturismi piemontesi: si può fare anche in lockdown grazie alla consegna a domicilio.

A domicilio o da asporto

Un elenco delle aziende agricole e degli agriturismi piemontesi che effettuano servizi di consegna a domicilio o da asporto, permettendo quindi l'acquisto anche in lockdown con modalità sicure. Sul canale social regionale facebook @PsrRegionePiemonte, la promozione, curata dall'assessorato, viene identificata dagli hashtag #madeinpiemonte e #sceglipiemontese e da grafiche con immagini vere di agricoltori piemontesi. Sul sito della Regione Piemonte a questo link sono riportati gli elenchi di aziende agricole e agriturismi che propongono i propri piatti e i propri prodotti a km zero.

Un sostegno

Le organizzazioni professionali degli agricoltori, in collaborazione con la Direzione Agricoltura e cibo della Regione Piemonte, hanno pubblicato elenchi di aziende, in continuo aggiornamento, a cui potersi rivolgere per la spesa. «La Regione Piemonte come avvenuto durante il primo lockdown, invita nuovamente i cittadini e i consumatori ad acquistare e consumare i prodotti made in Piemonte - sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo Marco Protopapa - Segnalando gli elenchi delle aziende e degli agriturismi, aggiornati dalle rispettive organizzazioni, si ritiene di offrire un servizio utile a tutti. Anche attraverso questa azione sosteniamo i nostri agricoltori nuovamente colpiti dall’emergenza Covid».

 

 

Seguici sui nostri canali