Lavoratori slot disperati l'appello di Astro

L'associazione di gestori chiede di tutelare i dipendenti

Lavoratori slot disperati l'appello di Astro
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavoratori slot l’associazione di gestori Astro lancia un appello alla Regione Piemonte.

Lavoratori slot le difficoltà delle imprese

Astro fa riferimento al “distanziometro”, che impone il rispetto di distanze minime tra le macchinette e punti sensibili come scuole, ospedali o banche. Il provvedimento sta entrando in vigore in questi giorni nella regione. L’associazione ha ricordato la recente presa di posizione di Pier Paolo Baretta, sottosegretario al Mef, che ha invitato la Regione a rispettare l’intesa raggiunta in Conferenza Unificata.

Astro chiede di tutelare i dipendenti

«Astro ringrazia il sottosegretario - si legge nella nota dell’associazione - Le sue dichiarazioni, che evidenziano l’incompatibilità tra l’espulsione abolizionista e l’intesa siglata in Conferenza Unificata, sono approvate e sostenute dall’associazione  degli operatori, alla quale, in queste ore che precedono il “game over”, non resta che elevare un appello alle istituzioni affinché sia almeno “gestita” la sorte dei dipendenti e delle imprese condannate alla perdita del loro lavoro».

Un precedente in Liguria

Una legge analoga ha riguardato la Liguria: «C’era una legge votata da tutti, come in Piemonte, ma è bastato prendere atto dei danni che avrebbe provocato la conferma di una legge proibizionista per decidere di cambiare» osservano.

Seguici sui nostri canali