Ladra in Ospedale: ruba borsetta e bancomat a ostetrica

Il colpo lo scorso 6 giugno nel reparto Ostetricia di Borgosesia.

Ladra in Ospedale: ruba borsetta e bancomat a ostetrica
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladra in Ospedale: ruba borsetta e bancomat a ostetrica. Il colpo lo scorso 6 giugno nel reparto Ostetricia di Borgosesia.

Ladra in Ospedale: ruba borsetta e bancomat a ostetrica

E' il "giro" delle truffatrici. Dopo la vigevanese in azione a Vercelli ecco una vicentina a Borgosesia. Infatti i Carabinieri della Stazione di Serravalle Sesia hanno denunciato la 37enne E.P., senza fissa dimora, con precedenti penali e già in carcere a Milano per altro reato.

Prima però di finire dietro le sbarre aveva colpito. La mattina del 6 giugno la donna era infatti entrata nell’Ospedale di Borgosesia, nel reparto di ostetricia.

Viene notata e interrogata ma se la cava

Ha cominciato a gironzolare e dopo un po' è stata notata da un’infermiera che, vedendola vagare senza alcun apparente motivo, le aveva chiesto il perché della sua presenza. Senza alcuna titubanza la 37enne si era giustificata chiarendo che aveva accompagnato in reparto la sorella.

Di fronte alla giustificazione, l’infermiera si era convinta, allentando l’attenzione nei confronti della sconosciuta.

Poi ruba una borsetta da un ambulatorio

Capito che per lei non era più aria, la ladra ha colpito, arraffando da un ambulatorio la borsetta di un’ostetrica, all’interno della quale erano custoditi il portafoglio con i documenti ed il bancomat.

Paga del colpo, la donna si è quindi allontanata dall’ospedale, recandosi nelle ore successive al furto presso due filiali di Istituti di Credito dove è riuscita a prelevare circa 1.000 euro con il bancomat della vittima e utilizzando i suoi documenti, complice una lieve somiglianza con l’ostetrica.

Le indagini hanno permesso ai Carabinieri di identificare la truffatrice che è stata deferita all’autorità Giudiziaria.

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali