Valsesia

La provincia ringrazia Boccioleto per il taglio di piante pericolanti

Il Comune, in completa autonomia, ha recentemente ripulito circa 1,5 km di versante lungo la SP10  in località Piaggiogna e Fervento.

La provincia ringrazia Boccioleto per il taglio di piante pericolanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Boccioleto, in completa autonomia, ha recentemente ripulito circa 1,5 km di versante lungo la SP10  in località Piaggiogna e Fervento, agendo nell’interesse di tutti e a salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità degli automobilisti. L’intervento è stato coordinato dai tecnici dell’Associazione Monterosa Foreste a valere sulla Misura 2.2.5 del P.S.R. di cui il Comune è stato beneficiato.

"Un esempio da seguire"

“Non posso che ringraziare e complimentarmi con il sindaco Walter Fiorone - dice il presidente della Provincia Eraldo Botta - L’estensione chilometrica della nostra provincia, le poche unità di personale e risorse sempre insufficienti rendono la collaborazione dei Comuni fondamentale e Boccioleto ha offerto, in questo senso, un grande esempio”.

"200.000 euro per pulire i versanti"

“Ogni anno - spiega il vicepresidente con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno - investiamo circa 200mila euro in interventi di pulizia cunette di deflusso acque naturali o piovane, pulizia delle aree adiacenti il corpo stradale, taglio piante pericolanti o comunque pericolose. Tutte operazioni che rientrano nel piano di prevenzione e di messa in sicurezza delle nostre strade. Attualmente, ad esempio, siamo impegnati in operazioni di taglio piante e rimozione ramaglie lungo la SP299 e presto saremo nei pressi di Vocca”.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali