La Polizia arresta marocchino ricercato

Grazie alla proifessionalità e puntigliosità della nostra Polizia di Stato un ricercato con mandato d'arresto europeo è stato arrestato.

La Polizia arresta marocchino ricercato
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie alla proifessionalità e puntigliosità della nostra Polizia di Stato un ricercato con mandato d'arresto europeo è stato arrestato.

Il fatto risale a lunedì 4 Luglio, intorno alle 16:30 la Volante, transitando in Corso Papa Giovanni Paolo II, in prossimità dell’intersezione con via Marmarica, notava un individuo a bordo di una bicicletta che, alla vista dell’auto di servizio aumentava di colpo l’andatura. 

Inevitabile il fermo dell'umo che si dichiarava sprovvisto di documenti d’identificazione e forniva delle generalità (poi rivelatesi false) che venivano verificate dagli operatori in banca dati senza che emergesse nulla.
Gli operatori, insospettiti dall’atteggiamento nervoso e impaziente l'hanno portato in Questura per accertamenti, è emerso che l'uomo, un marocchino classe3 1982, aveva precedenti di polizia e penali per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti ed era anche irregolarmente soggiornante sul territorio Nazionale.
In particolare, dall’esito della verifica con l'A.F.I.S. (Sistema Automatizzato di Identificazione delle Impronte) risultava che lo stesso aveva numerosi alias, tutti collegati allo stesso codice identificativo. Sotto l’alias EL O.Y., pendeva un mandato di cattura del 3 luglio 2015 per reati contro il patrimonio, emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Torino, Ufficio Esecuzioni Penali, per un totale di 5 anni 8 mesi e 2 giorni di reclusione e 20.000 euro di multa.  L'uomo è stato inoltre deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di Resistenza a P.U. , false dichiarazioni sulla identità, ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.
Tterminati tutti gli accertamenti e gli atti di rito, lo stesso veniva tradotto al carcere di Billiemme.

Seguici sui nostri canali