INCIDENTE CERBIATTO: L'Asl: "In servizio veterinari reperibili"
Alcuni giorni fa, dei giocatori hanno trovato un cerbiatto incastrato in una rete. L'animale, probabilmente già stremato, è morto.
Alcuni giorni fa, dei giocatori hanno trovato un cerbiatto incastrato in una rete. L'animale, probabilmente già stremato, è morto.
Riceviamo e pubblichiamo una precisazione dell'Asl VC sulla reperibilità dei suoi veterinari, in seguito alla morte del cerbiatto da noi documentata.
"In riferimento alla notizia relativa ad un incidente che nei giorni scorsi ha interessato un cerbiatto, precisiamo che l'ASL di Vercelli ha, al suo interno, veterinari reperibili che intervengono in situazioni di emergenza. Anche in questa occasione, infatti, il veterinario di turno in pronta disponibilità, dopo essere stato allertato dai vigili del fuoco, si è subito attivato per raggiungere il luogo dell'incidente. Durante il tragitto è arrivata una seconda chiamata con cui è stato comunicato il decesso dell'animale, ma il professionista ha raggiunto comunque l'animale per eseguire tutti gli accertamenti del caso.
È una rete di servizi, quella che coinvolge il servizio veterinario dell'ASL VC, che le istituzioni ben conoscono e che vede operare al suo interno diversi professionisti, sia a Vercelli che a Borgosesia, per intervenire e soccorrere gli animali in tutte le circostanze."