Guerra alle erbacce: Il punto dell'assessore Caradonna

Gli interventi sono continui, tolte le erbacce attorno alla Garrone.

Guerra alle erbacce: Il punto dell'assessore Caradonna
Pubblicato:
Aggiornato:

Guerra alle erbacce: Il punto dell'assessore Caradonna. Gli interventi sono continui, tolte le erbacce attorno alla Garrone.

Guerra alle erbacce: Il punto dell'assessore Caradonna

Nella foto la pulizia radicale attorno alla Garrone

"Sono perfettamente a conoscenza della situazione di via Aosta, come di tante altre simili, stiamo intervenendo. Nei prossimi giorni sistemeremo anche via Aosta".

Così l'assessore Emanuele Caradonna puntualmente aggiorna sull'avanzamento del piano di diserbo.

"Ho avuto un incontro con tutte e tre le ditte che gestiscono il verde cittadino e ho chiesto loro di aumentare il personale e gli sforzi per pulire dalle erbacce la città. Purtroppo maggio è stato molto piovoso ed ha favorito il proliferare di vegetazione.

Però stiamo lavorando, mercoledì 20 giugno, ad esempio, abbiamo pulito attorno alla caserma Garrone, dentro le transenne all'inizio di Corso Italia angolo piazza Cugnolio".

Potature d'emergenza

La guerra alle erbacce che affliggono strade e marciapiedi è stata anche rallentata da altri interventi urgenti.

"In passato - spiega Caradonna -  non c'è stata una pianificazione ottimale delle potature e così stiamo intervenendo per sanare situazioni potenzialmente rischiose o che intralciano la visibilità dei cartelli stradali. Come avveniva in corso Italia. Per il prossimo autunno sarà predisposto un piano potature per evitare che queste emergenze si ripetano".

Infine una richiesta ai cittadini: "Utilizzate i contatti che ho messo a disposizione ed informatemi subito delle criticità che rilevate. Stiamo facendo uno sforzo colossale ma non possiamo sapere tutto".

Contatti per segnalare

Chi desidera segnalare ciò che non va può fare all’Urp del Comune, oppure la pagina Facebook della Città, o l’app “Decoro Urbano”. Raggiungibile dalla pagina web istituzionale > Menu > Servizi on line. Oppure direttamente alla mail (emanuele.caradonna@comune.vercelli.it) osservazioni e fotografie lasciando un recapito.

Seguici sui nostri canali