Giovani aggredite perché portavano il velo

E' successo mercoledì 20 marzo 2019, a Torino, su un mezzo pubblico.

Giovani aggredite perché portavano il velo
Pubblicato:


Giovani aggredite perché portavano il velo. E' successo mercoledì 20 marzo 2019, a Torino, su un mezzo pubblico.

Giovani aggredite perché portavano il velo

In questi giorni ci sono stati diversi episodi, tra loro scollegati: La strage nelle moschee neozelandesi, gli spari sul tram in Olanda e due in Italia, la strage di bambini evitata per miracolo e ora, come riporta nuovaperiferia.it a Torino, sempre nella giornata di mercoledì 20 marzo, un ennesimo episodio di intolleranza, per quanto meno violento degli altri citati.

Tre giovani sono state aggredite solo perché avevano il velo.  Sono state insultate e prese a pugni da una ragazza.

Fatima Zahra Lafram, una ragazza musulmana ed esponente dei Giovani musulmani d’Italia, è tra le giovani aggredite e ha postato un video che in poche ore ha ottenuto numerose visualizzazioni.

I fatti

Fatima era sul bus con due amiche nel centro di Torino quando una di loro si è allontanata perché impaurita dalla presenza di un cane. E a quel punto che un'altra ragazza sul bus ha gridato: “Avete paura di un cane e poi riuscite a fare attentati terroristici e a scoppiare” e le ha anche strappato il velo. La ragazza, secondo quanto affermato da Fatima, le ha colpite più volte con calci e pugni.

L’allarme alla Polizia

A quel punto è scattata la chiamata alla Polizia. L’autista ha quindi fermato il mezzo pubblico e le persone presenti hanno testimoniato in favore delle tre ragazze musulmane. La Polizia indaga sull’accaduto.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali