Giovane donna aggredisce la guardia giurata e insulta la polizia

La ragazza era stata sorpresa a rubare delle bottiglie di liquore dagli scaffali del supermercato.

Giovane donna aggredisce la guardia giurata e insulta la polizia
Pubblicato:

Giovane donna aggredisce e insulta la guardia giurata che l'ha sorpresa a rubare al Carrefour di via XX settembre.

Giovane donna aggredisce la guardia

Sabato notte la Polizia di Stato di Vercelli ha arrestato una giovane donna per rapina. Nello specifico, la Sala Operativa della Questura inviava gli equipaggi della Squadra Volante al “Carrefour Market” di via XX Settembre poiché era stata segnalata un’aggressione in atto contro la Guardia Giurata in servizio presso il supermercato. Giunti sul posto, gli Agenti notavano una giovane donna, in un forte stato di agitazione, che inveiva contro la Guardia Giurata, minacciandola anche di ucciderlo. La stessa aveva già aggredito fisicamente l’uomo con calci, pugni e graffi fino a sputargli in faccia. L’aggressione era conseguenza del furto di alcune bottiglie di liquore precedentemente
perpetrato dalla ragazza che, una volta oltrepassate le barriere antitaccheggio, veniva raggiunta dalla Guardia Giurata che contattava la Polizia di Stato scatenando la reazione della giovane.

L'arrivo della polizia

L’uomo, che si presentava con vistose escoriazioni e con una forte fuoriuscita di sangue sul viso, veniva immediatamente soccorso da uno degli equipaggi della Squadra Volante intervenuto, mentre l’altro cercava di immobilizzare la donna che continuava con la sua condotta violenta, insultando violentemente i poliziotti. Gli Agenti, solo dopo parecchi minuti e con molta difficoltà, riuscivano ad immobilizzare la giovane che veniva accompagnata negli Uffici della Questura. La donna, una ventiduenne italiana tossicodipendente, già nota per i numerosi precedenti di cui è gravata, veniva quindi arrestata in flagranza per il reato di rapina e, su indicazione del Sostituto Procuratore competente, associata alla Casa Circondariale di Vercelli, in attesa dell’Udienza di convalida. La ragazza veniva, inoltre, deferità in stato di libertà per i reati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale; la guardia giurata riporterà lesioni guaribili in cinque giorni.

Seguici sui nostri canali