Vercelli

Giordano è il nuovo presidente dell'Ordine dei Medici provinciale

Giordano è il nuovo presidente dell'Ordine dei Medici provinciale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni 17, 18 3 19 ottobre scorsi, si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli Organi Istituzionali dell’Ordine dei Medici Chirurghi Odontoiatri d'Italia per la nostra provincia e l’assegnazione delle cariche è avvenuta ieri, lunedì 26 ottobre.
Questa la composizione del Consiglio direttivo, del Collegio Revisori dei Conti e della Commissione Albo
Odontoiatri per il quadriennio 2021/2024.

Il nuovo direttivo

Presidente Dott. Germano Giordano
Vice Presidente Dott. Giovanni Scarrone
Segretario Dott. Sergio Macciò
Tesoriere Dott. Elsa Barnabino
Consiglieri: Dott. Silvio Borrè, Dott. Gualtiero Canova, Dott. Mauro Loris Finotto, Dott. Cosimo La Cava, Dott. Mauro Terzano.
Consiglieri Odontoiatri: Dott. Alberto Libero, Dott. Pier Giuseppe Fontanini.
COLLEGIO REVISORI DEI CONTI: Dott. Renato Baiguera, Dott.ssa Maura Deandreis Dott. Scipione Gatti.

COMMISSIONE ALBO ODONTOIATRI:
Presidente Dott. Alberto Libero
Consiglieri: Dott.ssa Tiziana Bertone, Dott.ssa Lesca Chiara, Dott. Pier Giuseppe Fontanini, Dott. Carlo
Talentino.
Segretario Dott. Carlo Talentino.

La parola al nuovo direttivo

Per l’Ordine dei Medici il nuovo presidente, che entrerà in carica come tutte le nuove nomine il 1 gennaio 2021 per il quadriennio 2021/2024, è Germano Giordano che commenta: «Esprimo soddisfazione e felicità per la fiducia che i colleghi hanno riposto in me. Mi impegno a dare il massimo per continuare e rafforzare l’opera ordinistica sempre attenta alle esigenze dei medici e alla qualità finalizzata alla centralità dei pazienti».
Vice presidente Giovanni Scarrone: «Continueremo la linea e l’opera fin qui intrapresa con il presidente Fossale. Sono sicuro che i colleghi eletti lavoreranno con molto impegno e serietà per il bene della medicina vercellese».

Per la Commissione albo Odontoiatri confermato presidente Alberto Libero che ringraziando i colleghi per la fiducia ha commentato: «Saremo il più possibile sensibili ed attenti nei confronti della popolazione per rendere la professione ancora più vicina ai bisogni dei cittadini».

Fossale resterà fino al 31 dicembre 2020

Il presidente uscente Pier Giorgio Fossale, che resterà ancora in carica fino al 31 dicembre 2020, esprimendo i migliori auguri al nuovo Presidente, al Consiglio direttivo e a tutte le cariche, sottolinea l’importanza dell’autonomia ordinistica «Agire in libertà con scienza e coscienza è un bene fondamentale e prezioso che non va mai messo in discussione e ceduto a nessuna autorità che non sia quella deontologica. Dopo ventotto anni di attività ordinistica posso affermare di essere orgoglioso del ruolo da me svolto e sono certo che i colleghi sapranno svolgere egregiamente il loro incarico».

Seguici sui nostri canali