Cronaca

Furto di un telefono: nomade denunciata

Il pacco era stato lasciato dal corriere fuori dalla porta di una cascina a Livorno Ferraris.

Furto di un telefono: nomade denunciata
Pubblicato:

Una sfortuna pazzesca per un agricoltore di Livorno Ferraris che aveva acquistato un telefono on-line, ma non l'ha mai ricevuto perché, da quanto è stato accertato, il pacco era stato lasciato incustodito dal corriere fuori dell'ingresso della cascina. Il pacco aveva destato l'interesse di una nomade che ha pensato bene di arraffarlo.

Al termine di indagini i carabinieri della stazione di Livorno Ferraris hanno deferito una 56 enne di Foglizzo (To).

Il telefono mai arrivato

La vittima del furto si era presentata alcuni giorni prima presso la stazione dei carabinieri, denunciando, appunto,  la sparizione di un pacco consegnato dal corriere ma lasciato incustodito, contenente un telefono cellulare. Il 51 enne raccontava di aver acquistato il telefono on line ma di non averlo mai ricevuto e di fronte a tale ritardo, aver constatato che l’apparecchio era stato lasciato incustodito dal corriere sull’uscio di casa alcuni giorni prima.

L'agricoltore riteneva che il pacco fosse stato rubato.

Individuata la ladra

I carabinieri della stazione di Livorno F.ris hanno notato che lungo la strada che portava alla cascina della vittima era presente una telecamera di una ditta che “puntava” sulla via. Acquisite le immagini, gli investigatori hanno accertato che il giorno della consegna era transitato un furgone che era entrato nel cortile della cascina. Il veicolo è risultato di proprietà di una nomade domiciliata in un campo nomadi di Foglizzo (To). Chiamata in caserma e messa alle strette, di fronte alle
immagini, ha poi ammesso di essere andata nella cascina per cercare del materiale ferroso da discarica e nell’occasione, accortasi che non c’era nessuno in casa, aver asportato il pacco contenente l’apparecchio telefonico, che ha poi restituito agli stessi xarabineiri.

La nomade è stata deferita per furto alla Procura della Repubblica di Vercelli e munita di foglio di Via dal Comune di Livorno Ferraris.

Seguici sui nostri canali