Lutto

Flavio Ardissone ricorda Liarosa Formentin

Se n'è andata una protagonista dell'età dell'oro delle sale cinematografiche.

Flavio Ardissone ricorda Liarosa Formentin
Pubblicato:
Aggiornato:

E' mancata Liarosa Formentin in Capanna, aveva 78 anni ed era un volto noto nel mondo delle sale cinematografiche cittadine.

Liarosa lascia il marito Armido, la figlia Cristina, le nipoti Martina e Lavinia, la sorella Paola cion rispettiva famiglia.

Il funerale è fissato per sabato 9 gennaio, ore 9,30, alla Cappella della Sacra Famiglia di Via Parini. Nella stessa chiesa si terrà anche il rosario venerdì 8 gennaio alle ore 17.

L'Amarcord di Flavio Ardissone

Flavio Ardissone la ricorda con affetto, regalandoci anche scampoli di anni in cui le sale cinematografiche in città erano numerose e ancora un grande luogo di spettacolo e aggregazione.

“Un'altra pietra storica dei cinema vercellesi ci ha lasciato. Lia, moglie di Armido Capanna è salita in cielo ieri all’età di 78 anni. Ha lavorato per tanti anni come cassiera al Principe e al Viotti in compagnia del marito. I fratelli Corrado (93 anni) e Armido Capanna (90 anni) con le rispettive mogli Maria (90anni) e Lia dal 1953 hanno gestito il cinema Acli (diventato poi Principe) e il Viotti, alternando settimanalmente la loro presenza gestionale. La famiglia Capanna è una famiglia storica di esercenti. Maria mi ricorda sempre con orgoglio di aver strappato il record di 4.000 biglietti in una sola giornata al Viotti con “Rambo” nel 1982 oltre a vendere in cassa le mitiche caramelle Charms e i cioccolatini Dofour… altro che i pop corn…!!! Al termine di quella giornata dovette mettere a “mollo” le dita in una bacinella d’acqua. Che tempi!…

Un posto al Cinema Paradiso

Mi raccomando Lia… quando arriverò nel tuo Cinema Paradiso fammi entrare senza fare coda… Ho la tessera da esercente Agis da 49 anni. Ugrosso abbraccio a tutta la famiglia Capanna”.

Seguici sui nostri canali